Featured home Hi-Fi Notizie

Giradischi Technics SL-1200 M7B Lamborghini al Milano Hi-Fidelity 2024

Durante l’ultimo Milano Hi-Fidelity oltre ai nuovi diffusori Technics SC-CX700, l’SL-1300G ed il Panasonic Z93 abbiamo avuto la possibilità di vedere da vicino il giradischi realizzato in collaborazione con Lamborghini.

Il Technics SL-1200M7B era stato annunciato al salone di Monaco nel mese di maggio 2024, occasione in cui nello stand Technics, oltre a questo modello celebrativo, c’era in bella vista una stupenda Lamborghini Revuelto. Durante la due giorni milanese molti appassionati audiofili, che spesso e volentieri, sono anche grandi appassionati di motori, si sono soffermati su questo Technics SL-1200M7B dalle linee e colori decisamente particolari.

Technics SL-1200M7B in breve

Le funzioni del modello Technics SL-1200M7B si basano sui modelli SL-1200MK7/SL-1210MK7. Tra le caratteristiche principali ricordiamo l’immancabile motore a trazione diretta coreless che utilizza uno statore privo di nucleo. La rimozione del nucleo (nucleo in ferro) dallo statore ha annullato la causa principale del cogging. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo delle prestazioni in termini di coppia molto elevate paragonabili a quelle del modello SL-1200MK5. Il design si ispira al motivo a Y di Automobili Lamborghini. Le colorazioni disponibili sono: arancione, verde e giallo, tipici delle livree più famose della Lamborghini.

Cosa hanno in comune Technics e Lamborghini?

Due settori profondamenti diversi quelli in cui operano l’azienda italiana e quella giapponese, che però un denominatore comune ce l’hanno:  la tecnologia all’avanguardia e l’artigianato. Dulcis in fundo il suono perchè se da un lato Technics intrattiene gli appassionati con buona musica, in un certo qual senso anche Lamborghini col  rombo  potente ed emozionante dei suoi motori cattura l’attenzione degli affezionati del marchio.


Dotazione extra per il Technics SL-1200M7B

Il Technics SL-1200M7B può contare su una serie di accessori extra come: un vinile originale contenente il suono del potente motore V12 e di sei diverse supersportive Lamborghini, un tappetino e due adesivi con i loghi di Automobili Lamborghini e Technics. Il disco illustrato presenta un design ispirato agli pneumatici di uno dei recenti modelli Lamborghini, la Revuelto.

Particolarità tecniche pensate non solo per gli audiofili

Tra gli appassionati partecipanti alla fiera di Milano, nella sala Technics, abbiamo incrociato anche diversi DJ che negli ultimi anni, un po’ come sta succedendo per gli audiofili, stanno riscoprendo il fascinoso mondo del vinile. Il perché di tanti DJ in questa sala, risiede nel fatto che questo Technics SL-1200M7B può contare su alcune funzioni specifiche pensate proprio per i DJ.

Funzione di Controllo del Pitch:
La funzione di controllo del pitch offre una regolazione fine della velocità di rotazione entro ±8% / ±16% tramite controllo digitale, migliorando la precisione e la stabilità senza inutili conversioni DA.

Funzione di Riproduzione Inversa:
Per la prima volta nella serie SL-1210, è disponibile la funzione di riproduzione inversa, supportando velocità di 33-1/3, 45 e 78 giri al minuto per performance creative.

A queste funzioni si aggiunge un LED bianco ad elevata luminosità e lunga durata, pensato per i DJ ed un braccio che garantisce affidabilità anche nelle situazioni più critiche come appunto lo scratching.

Per maggiori informazioni su rivenditori, prezzi e disponibilità potete cliccare su questo link.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest