Audio portatile Notizie Smart home

Glass Sound Speaker Sony – Vetro organico e illuminazione ambient

Musica a lume di candela? Il Glass Sound Speaker di Sony diffonde il suono e favorisce la giusta atmosfera

Da Sony il nuovo Glass Sound Speaker LSPX-S3, diffusore che coniuga la perfezione sonora di un tweeter in vetro organico all’illuminazione ambient, capace di diffondere un’atmosfera calda e accogliente. Elegante e minimal al tempo stesso, questo speaker portatile sfrutta un ingegnoso design, merito della tecnologia “Advanced Vertical Drive” che grazie a tre discreti attuatori fissati all’estremità del vetro organico fa vibrare l’intero cilindro, arrivando a diffondere l’audio a 360° gradi.

Il tweeter in vetro organico punta a risolvere i toni alti indipendentemente dal genere di musica, che l’azienda afferma “creare un effetto avvolgente e un’atmosfera all’insegna del comfort”. L’unità speaker da 46 mm bilancia le frequenze medie, mentre il radiatore passivo si occupa degli elementi in gamma bassa, che possono venire ulteriormente accentuati attivando la modalità “Bass Boost” direttamente dall’app Sony. Lo speaker LSPX-S3 è compatibile con la connettività Bluetooth e integra la tecnologia LDAC, codec di proprietà Sony per migliorare la resa audio anche quando la trasmissione è Bluetooth: non sarà lossless ma l’idea è quella di avvicinarsi a una tale resa.

Glass Sound

Per creare un audio stereo è possibile connettere due Glass Sound Speaker, impostandoli come canale destro e canale sinistro. Design intrigante, speaker “adatto a qualsiasi tipo di ambiente, dalla camera da letto per svegliarsi la mattina con il piede giusto fino al salotto per godersi la serata in una suggestiva luce soffusa”. La base color argento ha una finitura satinata ed è rivestita sul fondo in tessuto, profilo discreto, superficie levigata e finitura metallizzata favorendo una migliore integrazione nell’ambiente domestico. La modalità “Lume di candela” dovrebbe favorire la giusta atmosfera: simile alla fiamma di una candela, la luce all’interno dello speaker si può regolare in intensità a seconda del momento della giornata, e può persino pulsare a ritmo di musica.

Lo speaker LSPX-S3 mette a disposizione 4 diverse modalità di illuminazione e 32 livelli di luminosità, selezionabili facendo scorrere il sensore touch. Impostando il timer di spegnimento lo speaker si spegne da solo quando è ora di dormire; in più, grazie al microfono integrato, è possibile ricevere telefonate ovunque per alleggerire e rendere più pratico il lavoro.

Glass Sound

LSPX-S3 ha un design compatto nel quale trovano spazio una batteria con 8 ore di autonomia e una porta di ricarica USB Type-C per favorire la connettività e portare luce, musica e atmosfera in qualsiasi spazio della casa. Dispositivo che oltre ad avere un tono elegante è anche rispettoso dell’ambiente e conferma l’impegno di Sony a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività: l’imballaggio contiene meno del 5% di plastica. Disponibilità da agosto, prezzo non ancora annunciato, ma il precedente modello LSPC-S2 è venduto attorno alle 300€. Link a Sony.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest