Audio portatile Featured home Notizie

HiBy R8: il player audio portatile hi-res con connettività 4G

HiBy R8: il player audio portatile hi-res con connettività 4G

Il produttore cinese HiBy ha annunciato due versioni del suo prossimo DAP portatile hi-res top di gamma R8, che offre 4G, due DAC AKM4497 e supporto MQA

Il produttore cinese HiBy, forse poco conosciuto dalle nostre parti ma molto apprezzato dagli appassionati di mezzo mondo per i suoi player audio portatili, ha annunciato due versioni del suo prossimo DAP portatile hi-res top di gamma R8: una in lega di alluminio e una (più costosa e dalle specifiche tecniche più avanzate) in acciaio inossidabile.

HiBy R8: il player audio portatile hi-res con connettività 4G

L’HiBy R8 è un player audio portatile con supporto per l’alta risoluzione dotato di un display IPS Full HD da 5,5″ coperto da vetro Gorilla Glass di quinta generazione e, sebbene non possa fare o ricevere chiamate, offre nella sua più costosa variante in acciaio inossidabile connettività 4G (c’è un classico slot per una SIM dati) per lo streaming e il download di musica quando non si è sotto copertura Wi-Fi. A riconferma del suo stato di fascia alta per un player audio portatile, l’R8 monta inoltre un SoC Qualcomm Snapdragon 660 basato su architettura ARM che include l’unità grafica mobile Adreno 512, mentre l’interfaccia personalizzata da HiBy funziona sulla base di Android 9.0.

HiBy R8: il player audio portatile hi-res con connettività 4G

La versione in acciaio inossidabile dell’R8 ha 6 GB di RAM e 128 GB di capacità di archiviazione interna, mentre la versione in lega di alluminio monta 4 GB di RAM insieme a 64 GB di memoria interna. Entrambi i modelli dispongono di una porta USB 3.1 Type-C e integrano uno slot per schede microSD con una capacità teorica fino a 2 TB. La batteria da 10.000 mAh (38 Wh) è stata progettata per permettere la regolazione della potenza di uscita. Si può infatti attivare la modalità Turbo per aumentare la tensione di alimentazione a livello hardware e modificare le condizioni di lavoro dell’amplificatore per cuffie, in modo da pilotare modelli ad alta impedenza con più potenza e gamma dinamica.

HiBy R8: il player audio portatile hi-res con connettività 4G

HiBy ha inoltre optato per un design a doppio DAC composto da due chip AKM4497 che supportano file PCM fino a 32 bit/768 kHz e file DSD512 . L’R8 dispone anche di quattro condensatori ELNA SILMIC II in alluminio e i doppi oscillatori a 45.1584 MHz e 49.152 MHz con precisione al femtosecondo riducono il rumore di fase a un offset inferiore a -159dBc/Hz a 1kHz. Da segnalare anche la manopola del volume con potenziometro ALPS, supporto MQA completo, Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual-band, DLNA, AirPlay e HiBy Link per il controllo remoto. La versione in lega di alluminio con 64 GB costa l’equivalente di 1600 euro e sarà disponibile tra pochi giorni, mentre quella in acciaio inossidabile si potrà acquistare da fine giugno al prezzo di circa 2000 euro. Tenete comunque d’occhio lo store ufficiale di HiBy (che spedisce anche in Europa) per avere aggiornamenti.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest