Featured home Notizie TV

Hisense: i prezzi italiani dei TV ULED e UHD del 2020

hisense

I TV della linea 2020 di Hisense sono disponibili in Italia. Si va da 379 euro per la serie A71 e si arriva a 1499 euro per il top di gamma ULED U8QF da 65’’

Dopo essere stati presentati in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, i nuovi TV della linea 2020 di Hisense arrivano in Italia e il produttore cinese ha annunciato nelle scorse ore i prezzi. I televisori disponibili nel nostro Paese appartengono alle serie ULED U8QF e U7QF e Ultra HD 4K A75, A73, A71, mentre mancano ancora all’appello l’ULED U9 da 75’’ con risoluzione 8K e l’H65U9X, primo televisore Dual Cell a doppia modulazione al mondo di cui abbiamo parlato diffusamente qui.

La serie di punta è l’U8QF con due modelli da 65 e 55 pollici. Il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot è stato sviluppato per assicurare una resa cromatica immersiva e realistica, con contrasti elevati e dettagli altamente definiti. Il merito è del nuovo processore Hi-View messo a punto da Hisense, in grado di elevare le prestazioni del 34% rispetto al modello precedente.

Hisense: i prezzi italiani dei TV ULED e UHD del 2020
Hisense ULED U7QF

Il nuovo processore garantisce inoltre una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme, con neri più profondi e bianchi più luminosi. La tecnologia Full Array Local Dimming, che ricordiamo essere la più prestante quando si parla di TV LCD-LED, controlla in modo indipendente ciascun LED e opera su 180 zone del pannello, mentre il picco di luminosità arriva a 1000 nit a tutto vantaggio della riproduzione di contenuti in HDR.

A tal proposito entrambe le serie ULED U8QF e U7QF supportano HDR10, HLG, HDR 10+ e Dolby Vision e sono dotate di sistema di Upscaling Ultra HD basato su Intelligenza artificiale che migliora la qualità dei contenuti con risoluzioni inferiori al 4K. La serie U8, inoltre, è dotata di un sistema audio JBL con soundbar frontale dotata di due speaker da 10W ciascuno che dovrebbe fornire una resa sonora superiore alla media (non manca poi il supporto al Dolby Atmos).

Anche la serie U7QF offre modelli da 55’’ e 65’’. Parliamo sempre di pannelli QLED e di supporto completo all’HDR, anche se in questo caso le zone del local dimming scendono a 90 e la frequenza di aggiornamento a 50-60Hz (contro i 100-120 Hz della serie U8QF). Più basso anche il picco di luminosità (700 nits), mentre il design può vantare bordi estremamente sottili e un elegante stand trapezoidale. L’audio si affida sempre a un sistema integrato con due speaker da 10W ciascuno, sebbene in questo caso manchi l’ottimizzazione da parte di JBL.

Hisense: i prezzi italiani dei TV ULED e UHD del 2020
Hisense U8QF

Scendendo ulteriormente di prezzo, troviamo i TV LCD LED A75, A73, A71, che non fanno parte della gamma ULED e di cui Hisense non ha fornito molti particolari (non sappiamo ad esempio i polliciaggi di ciascuna serie). Parliamo comunque di TV con un’ampia gamma cromatica grazie al wide color gamut (nel caso dell’A75), con supporto “totale” all’HDR e con Upscaler Ultra HD. Tutti i modelli supportano inoltre DTS Virtual: X e DTS Studio Sound.

Tutti i nuovi televisori Hisense del 2020 sono poi caratterizzati dal sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle varie funzioni del TV in modo semplice e intuitivo grazie a un’interfaccia migliorata e personalizzabile. L’ultima versione VIDAA offre, inoltre, un catalogo di contenuti esteso rispetto alle versioni precedenti. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono state infatti aggiunte l’app di TimVision e l’app di Rai Play. Da segnalare anche la compatibilità con Alexa e la certificazione tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K e per ricevere i servizi Pay TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2.

Questi i prezzi dei TV appena descritti.

ULED

  • U8 65” – 1499 euro
  • U8 55” – 999 euro
  • U7 65” – 1199 euro
  • U7 55” – 899 euro

UHD

  • A75 – A partire da 499 euro
  • A73 – A partire da 449 euro
  • A71 – A partire da 379 euro

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest