Home cinema Notizie

HP CC200: il proiettore portatile Full HD da zainetto

Forte di un prezzo di listino molto aggressivo e di dimensioni davvero micro (è alto solo 20 cm), il proiettore portatile HP CC200 potrebbe fare comodo a molti

HP non è certo il primo brand che viene in mente quando si parla di proiettori (soprattutto quelli in ambito consumer), ma il nuovo nato del produttore americano potrebbe interessare anche agli appassionati di audio e video in portabilità. L’HP CC200 è infatti un proiettore portatile che punta a offrire un’opzione più economica rispetto ai modelli della gamma Anker Nebula.

Le sue dimensioni sono davvero micro (20 x 13 x 14 cm) e perfette per un posizionamento su un comodino o su un tavolo (nonché per essere messo comodamente in uno zainetto), con in più una sorgente luminosa a LED e un potenziale per diventare una soluzione interessante per chi cerca un proiettore a tiro corto e un’immagine da grande schermo.

hp cc200

L’HP CC200 è un modello con risoluzione Full HD dotato di un sistema audio integrato (due speaker per 6W totali di potenza) e di un’ottica in grado di riprodurre un’immagine fino a 80 pollici a una distanza di 2,1 metri. Sul retro c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per connetterci a un laptop, a una memoria USB o persino a uno speaker esterno grazie a due slot USB, un ingresso HDMI e un’uscita audio da 3,5 mm.

A differenza di altri proiettori simili, HP non ha però integrato una piattaforma smart o connettività wireless e anche così si spiega il prezzo molto aggressivo. Se quindi si vuole accedere ai vari servizi in streaming e non si vuole collegare un laptop o un altro device “ingombrante”, bisogna ricorrere a una “chiavetta” HDMI smart come quelle di Amazon o Google. Tra l’altro negli USA HP propone un bundle proprio con una chiavetta streaming Roku Express, ma non sappiamo se un’offerta simile sarà estesa anche dalle nostre parti.

Il proiettore utilizza la tecnologia LCD e la sorgente luminosa da 200 lumen è valutata per durare fino a 20.000 ore. C’è un obiettivo motorizzato per la messa a fuoco (tramite il telecomando) con un rapporto di proiezione di 1.2:1.

L’HP Projector CC200 è già disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti in bundle con uno schermo da 84 pollici e la già citata chiavetta streaming Roku Express per soli 260 dollari (circa 225 euro), ma dovrebbe arrivare presto anche in Europa, sebbene al momento non si conosca il prezzo in euro e non si abbiano informazioni sulla disponibilità di questo bundle anche dalle nostre parti.

Inutile aspettarsi grandi prestazioni (e non sperate di usarlo in ambienti illuminati visti i soli 200 lumen a disposizione), ma un proiettore portatile Full HD a questa cifra potrebbe fare comodo a molti.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest