Advertisement
Featured home Mobile Notizie

Huawei P40 Lite sarà il Nova 6SE rinominato?

Huawei P40 Lite

Huawei P40 Lite, come da tradizione, sarà la variante di budget nella nuova gamma di smartphone di punta dell’azienda cinese

Le ultime indiscrezioni su Huawei raccontano che l’azienda sia vicina al lancio dei suoi dispositivi di punta della serie P, ma secondo i vari rumors, la variante “economica” della nuova famiglia P40 sarà probabilmente lanciata prima degli altri. L’utente Twitter @RODENT950 ha dichiarato che Huawei Nova 6SE , lanciato in Cina la scorsa settimana, sarà effettivamente rinominato in Huawei P40 Lite per i mercati globali. La mossa non è senza precedenti e Huawei lancia quasi regolarmente lo stesso dispositivo con nomi differenti in mercati diversi.

Tuttavia, se le voci relative al dispositivo saranno confermate, questa segnerà la prima volta in cui la variante ‘Lite’ di una famiglia di smartphone di sarà lanciata ben prima che il dispositivo di “top” stesso appaia sugli scaffali. Nonostante debba affrontare un blackout completo da parte dei servizi di Google, che sono essenziali per far funzionare uno smartphone Android come lo conosciamo oggi, Huawei sembra andare avanti con i suoi piani per smartphone senza Big G. 

Huawei P40 Lite sarà il Nova 6SE rinominato?
Huawei Nove 6SE

 

Huawei, ci tiene a precisare che i propri servizi, commercializzati come Huawei Mobile Services, dovrebbero essere sufficienti a offrire all’utente una vasta scelta per tutti quelli più popolari ed essenziali offerti da Google. Tuttavia, non vi è dubbio che per l’utente medio, è ancora piuttosto un inconveniente, qualora dovessero essere tenuti a eseguire servizi di terze parti anziché, diciamo, Gmail o Google Maps.

Specifiche Huawei P40 Lite

Detto questo, dal punto di vista hardware, Huawei sembra ancora puntare in alto con la sua gamma di smartphone di fascia alta. Huawei P40 Lite, che apparentemente condivide le sue specifiche con Huawei Nova 6SE, dovrebbe contenere il SoC Kirin 810, 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 4.200 mAh con 40 W di ricarica rapida. Sul retro, si dice che Huawei P40 Lite sia dotato di una configurazione quad-camera con un sensore primario da 48MP abbinato a un secondo da 8MP ultra-wide, a cui si aggiungono uno da 2MP macro più un altro da 2MP per la profondità. Nella parte frontale il display dovrebbe essere un pannello LCD Full HD+ da 6,4 pollici, con un foro nella parte superiore che ospita un sensore di immagine da 16 MP. Altre caratteristiche includono un sensore di impronte digitali montato lateralmente, USB-C e, incredibilmente un porta per jack audio da 3,5 mm.

Huawei P40 Lite sarà il Nova 6SE rinominato?

In confronto, Huawei P40 Pro sarà sicuramente più potente. Non si sa ancora molto a riguardo, a parte la batteria al grafene e da un’immagine recentemente individuata che, secondo quanto riferito, mostra un array per le fotocamere oblungo che dovrebbe ospitare un modulo penta-fotocamera con marchio Leica. Si saprà qualcosa di più man mano che ci si avvicina alla data di lancio prevista a febbraio 2020.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest