Advertisement
AF Focus Featured home Tendenze

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

natale

Continua la nostra carrellata di consigli per il Natale e questa volta ci dedichiamo a chi è sempre in viaggio ma non per questo vuole rinunciare alla tecnologia

Questa nuova guida ai regali di Natale è interamente dedicata a chi si trova nella non facile situazione di regalare qualcosa a un amico o a un parente perennemente in viaggio sia per dovere, sia per piacere. Dalle cuffie con cancellazione di rumore ai tracker Bluetooth, dalle power bank ai piccoli tablet, questi regali convenienti e adatti a rendere i viaggi più divertenti e meno stressanti manterranno felici anche le anime più irrequiete.

Sony WH-1000XM3

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Non è necessario viaggiare in prima classe per ottenere un suono eccellente; queste cuffie wireless Sony di terza generazione funzioneranno altrettanto bene in autobus. Le Sony WH-1000XM3 offrono il massimo comfort, una qualità del suono naturale, una durata della batteria di 30 ore e un’eliminazione del rumore ai vertici della categoria: l’ideale per isolarvi e non dover sentire urla, schiamazzi o rumori molesti mentre magari vi aspetta un volo di 12 ore.

Tile Pro

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Immaginate la scena: avete fatto il check-in in un hotel a Tokyo, disfatto i bagagli e vi state preparando per uscire a cena. Peccato solo che non riusciate più a trovare il portafoglio. Non c’è bisogno però di farsi prendere dal panico, soprattutto se avete con voi un tracker Bluetooth. Tile è il dispositivo del genere più venduto al mondo e il modello Pro vanta una portata di oltre 100 metri. Misura solo pochi centimetri e può essere attaccato a qualsiasi cosa (bagagli, borsa, chiavi, peluche) ed è utilizzato per avvisare il proprietario della posizione dell’oggetto in questione con una suoneria dello smartphone. Non sembra, ma questo “oggettino” potrà aiutare voi (o i destinatari del regalo) in tantissime situazioni.

Ultimate Ears Wonderboom 2

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Questo speaker wireless ha le dimensioni di una tazza di caffè. Tuttavia, il suono che otterrete smentisce le sue proporzioni minime. È resistente all’acqua e alla polvere con un grado di protezione IP67, è progettato per galleggiare e promette 13 ore di riproduzione a piena carica. Un’intera giornata in spiaggia a Bali? Nessun problema. Escursione piovosa? Andate tranquilli.

Anker PowerCore + 26800

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Nessuno vuole che l’ultimo, perfetto momento di vacanza non sia condiviso perché ha esaurito la batteria. Questo caricatore portatile Anker USB può contenere l’equivalente di dieci ricariche di uno smartphone, può caricare rapidamente tre dispositivi contemporaneamente e non deve nemmeno essere collegato alla rete elettrica, cosa utilissima per chi viaggia molto.

Sony NW-A45

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Se state cercando un altro motivo per acquistare questo player audio portatile con supporto hi-res, a parte l’ottima qualità audio per il prezzo richiesto, eccone uno: l’uso di un dispositivo audio separato consente di risparmiare ulteriormente sulla batteria dello smartphone. E chi viaggia tanto sa quanto questo sia un aspetto fondamentale. Naturalmente sono disponibili altri eccellenti DAP hi-res portatili sul mercato come l’A&futura SE100 di Astell & Kern, ma se volete spendere meno di 200 euro non troverete di meglio in giro.

Apple iPad Mini

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Ok, ha il design dell’iPad “vecchio” e non costa poco (si parte da 459 euro), ma considerando che di tablet da 7,9’’ di questo livello non ce ne sono altri e che in viaggio più leggeri si viaggia e meglio è (qui siamo attorno ai 300 grammi), l’iPad mini (ora supporta anche Apple Pencil) è il tablet ideale, soprattutto se i 9,7’’ del modello standard non fanno al caso vostro.

Cavo multi-caricatore Bolatus (30 cm)

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Avete un famigliare o un amico che ha un iPhone, un Samsung Galaxy Tab, degli auricolari true wireless, un MacBook Air o uno speaker Bluetooth? È probabile che abbia almeno due dispositivi che utilizzano connettori diversi e questo cavo tre in uno super pratico (micro USB, USB-C e Lightning) potrebbe essere un regalo davvero gradito… e soprattutto utile.

Cambridge Audio Melomania 1

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Le cuffie tradizionali (on-ear o over-ear) sono eccellenti per i viaggi in aereo, ma cosa succede se il destinatario del vostro regalo è un appassionato di trekking ed escursioni con zaino in spalla? Qualcosa con le dimensioni di una scatola di filo interdentale (scusateci l’immagine) è di gran lunga preferibile e questi auricolari true wireless di Cambridge Audio dimostrano che il ridimensionamento non deve per forza fare rima con qualità audio sacrificata. E tra una cosa e l’altra continuiamo a ritenerli i true wireless dal miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

Incase Icon Pack

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Questo zaino per laptop attento al design è realizzato in Woolenex, un tessuto resistente alle abrasioni composto da due diversi spessori di fibra di poliestere. Durevole e resistente alle intemperie ma comunque chic e all’interno delle linee guida per il bagaglio a mano, questo zaino ha uno scomparto principale abbastanza grande da contenere un MacBook Pro da 15 pollici, mentre la tasca frontale offre dimensioni ideali per un iPad o un altro tablet. Altre tasche portaoggetti e utili scomparti con cerniera permettono inoltre di proteggere qualsiasi altro dispositivi elettronico abbiate, senza poi dimenticare la tasca dotata di un foro per il cavo delle cuffie per un facile ascolto in movimento.

DAC AudioQuest Dragonfly Cobalt

Natale con AF: i 10 regali top per chi è sempre in viaggio

Concludiamo questa guida ai regali per i viaggiatori con il DAC portatile AudioQuest Dragonfly Cobalt. Il suo approccio plug-in-and-play migliorerà notevolmente l’audio di un laptop e (con il dongle incluso) di uno smartphone o tablet. Una proposta più premium e costosa rispetto al comunque ottimo Cyrus soundKey e da regalare quindi solo se il destinatario è un audiofilo convinto che non vuole rinunciare alla massima qualità anche quando è in giro per il mondo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest