Amplificazione in classe D, DAC ESS SABRE ES9028, consumi estremamente ridotti, moduli di espansione per BluOS e Dirac Live Room Correction. Ecco l’amplificatore integrato NAD C 379
Per il Monaco Hi-End 2024, NAD Electronics ha annunciato il lancio del nuovo amplificatore della Serie Classic C 379 (fratello minore del C 389 da 1599 euro), con un design caratterizzato da uno stadio di uscita in classe D progettato per l’occasione, un DAC ESS SABRE ES9028 (uno dei convertitori digitale-analogico a 32 bit più performanti del settore), consumi estremamente ridotti (meno della metà degli amplificatori convenzionali della sua categoria secondo NAD) e la seconda generazione della tecnologia Modular Design Construction (MDC) per gli aggiornamenti e l’espandibilità, che permette di aggiungere funzionalità da streamer estremamente complete.
Il NAD C 379, disponibile da fine giugno a 1199 euro, utilizza uno stadio di uscita UcD custom con tecnologia HybridDigital in grado di erogare 80 watt di potenza continua (su 8 e 4 Ohm) e 120 watt di potenza dinamica (4 Ohm). Il C 379 può anche essere collegato a ponte con l’amplificatore di potenza stereo C 268 da 999 euro in una configurazione completamente bilanciata per ottenere 300 watt continui e oltre 500 watt istantanei.
I due slot di espansione MDC 2 consentono agli utenti di aggiornare le capacità dell’amplificatore con le tecnologie A/V emergenti e con funzioni aggiuntive, tra cui lo streaming multi-room ad alta risoluzione e la correzione ambientale Dirac Live. Il modulo opzionale MDC2 BluOS-D da 499 euro consente ad esempio di utilizzare Dirac Live Room Correction e offre un’integrazione perfetta con BluOS e Apple AirPlay 2. Tramite la piattaforma BluOS e la relativa app mobile, gli utenti possono collegare il C 379 alla rete domestica tramite Wi-Fi o Ethernet e accedere a oltre 20 servizi di musica in streaming di alta qualità tra cui Tidal, Deezer, Qobuz, Amazon Music, Spotify e altri ancora.
Inoltre, il NAD C 379 è dotato di un ampio parco connessioni analogiche e digitali, tra cui Bluetooth aptX HD (anche senza modulo esterno), HDMI eARC, stadio fono MM e due uscite indipendenti per il subwoofer. L’amplificatore integrato comprende anche un amplificatore per cuffie separato con bassa impedenza di uscita e alta tensione di uscita, che gli consente di pilotare un’ampia gamma di cuffie.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.