Audio portatile Notizie

Solo 230 euro per il DAP hi-res HiBy R4 con quattro DAC e uscita bilanciata

Se state cercando un player audio portatile con supporto per file hi-res e uscita cuffie bilanciata a meno di 300 euro, vi conviene tenere d’occhio l’imminente HiBy R4

HiBy è tra i produttori di player audio portatili più prolifici in assoluto visto che dal 2011 a oggi ne ha realizzati una decina, puntando tra l’altro su modelli dal prezzo molto aggressivo ma mantenendo quasi sempre una qualità di tutto rispetto.

L’ultimo arrivato nel catalogo HiBy è l’R4, un DAP (Digital Audio Player) portatile con supporto per audio hi-res che sarà disponibile da metà maggio a soli 249 euro. L’R4 può essere prenotato già ora sul sito ufficiale del produttore (con spese di spedizione in Italia del tutto gratuite), ma se preferite aspettare potreste trovarlo qualche giorno dopo anche su Amazon, che ha già in vendita tutti gli altri DAP del brand cinese.

HiBy R4

249 dollari (circa 230 euro) sono davvero pochi per un DAP hi-res che al suo interno ha ben quattro DAC ES9018C2M separati e offre il supporto per file PCM fino a 32 bit/768 kHz, DSD256 e MQA. Inoltre, l’R4 offre connettività wireless tramite Wi-Fi dual-band e Bluetooth 5.0 bidirezionale, con tanto di supporto per diversi codec audio di alta qualità come LDAC, aptX, aptX HD.


La batteria integrata assicura 5 ore di autonomia se si sfrutta il Bluetooth per l’ascolto in cuffia o 11 ore con un collegamento cablato. Le operazioni interne sono affidate a un SoC Snapdragon 665 con CPU a 8 core e a 3 GB di RAM, mentre il sistema operativo Android 12 consente la compatibilità con tutte le piattaforme di streaming. Lo storage interno di 32Gb si può ovviamente espandere e, in questo caso, sono supportate schede microSD fino a 2 TB.

L’HiBy R4 si segnala anche per il display HD da 4,7’’ e per le due uscite cuffie da 3,5mm (sbilanciata) e 4,4mm (bilanciata), oltre che per un’amplificazione di Classe A (525mW @ 32 ohm con connessione bilanciata) con distorsione di crossover pari a zero.

Specifiche tecniche davvero invitanti per un DAP di fascia entry-level e anche se in questa fascia di prezzo la concorrenza non manca (si pensi solo all’Hidizs AP80 Pro-X o al Sony Walkman NW-A306), l’R4 sembra avere davvero tutte le carte in regola per fare il colpaccio, compresa un’estetica ricercata e originale anche come scelta dei colori (nero, argento, arancione e verde).

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest