AF Focus Audio portatile Featured home Hi-Fi Notizie Streaming Tendenze

Sony NW-A306: il walkman non è mai stato così tecnologico!

Sony ha presentato in questi giorni il lettore musicale NW-A306, la new entry della serie Walkman che racchiude in un design agile una qualità audio superiore, riproducendo note e voci fedelmente alle intenzioni dell’artista.

Il Sony NW-A306 nasce con lo scopo di soddisfarfe gli utenti particolarmente esigenti, in cerca del giusto equilibrio tra stile e qualità sonora. Le linee eleganti si fondono in un design compatto. Il Sony NW-A306 consente di scaricare e ascoltare in streaming ancora più brani. La serie NW-A306 nasce per offrire esperienze musicali spettacolari e facilmente fruibili, disporrete infatti della connettività Wi-Fi. Il peso del lettore è di soli 113 grammi e può essere gestito sia dal touchscreen da 3,6” (9,14 cm), sia con i comandi fisici tattili. L’esclusiva cornice in alluminio fresato del Sony NW-A306 offre una maggiore rigidità, assicurando bassa impedenza, suono stabile e nitido e bassi potenti.

Le caratteristiche tecniche principali del Sony NW-A306

L’amplificatore digitale S-Master HX, sviluppato appositamente, è compatibile con il formato DSD nativo per la gioia degli audiofili più intransigenti. Inoltre, grazie alle nuove saldature di alta qualità prive di piombo, riduce le distorsioni e i rumori su un’ampia gamma di frequenze, restituendo sonorità più piene e profonde.

L’audio di qualità del lettore è frutto dell’accurato studio della disposizione dei componenti al suo interno, fra cui un circuito dual clock, un condensatore a pellicola e un resistore per audio purissimo.


Spieghiamo brevemente cosa è il DSEE Utilmate

Il Sony NW-A306 esegue l’upscaling dei file musicali digitali compressi grazie all’intelligenza artificiale applicata alla fonte (Edge-AI) e al motore DSEE Ultimate (Digital Sound Enhancement Engine). L’algoritmo, che è in continua evoluzione, è ora in grado di raggiungere una qualità audio lossless paragonabile a quella dei CD (16 bit 44.1/48 kHz), ripristinando le sfumature acustiche e la gamma dinamica, per regalare un’esperienza di ascolto più completa e coinvolgente, insomma a prova di audiofilo.

Altro miglioramento rispetto al passato è rappresentato dalla tecnologia DSEE Ultimate, che esegue l’upscaling della musica scaricata o trasmessa in streaming via Wi-Fi ed è compatibile anche con le cuffie wireless.

Considerazioni finali e disponibilità

Il lettore musicale Sony NW-A306 sarà disponibile in Europa a partire da gennaio 2023. A prima vista sembra un apparecchio che punta sulla qualità e sulla facilità di utilizzo in grado di allietarci le giornate durante i nostri spostamenti o mentre facciamo sport. Noi di AFdigitale.it ci prenotiamo per una prova!

 

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest