Hi-Fi Notizie

Octavio Maestro: coppia di diffusori attivi e connessi a 1200 euro

La start-up francese Octavio ha annunciato Maestro, un interessante speaker attivo e connesso realizzato in collaborazione con Davis Acoustics

La start-up francese Octavio, di cui avevamo già parlato nel 2020 in occasione della campagna su Kickstarter del suo primo prodotto, ha annunciato Maestro, uno speaker attivo e connesso realizzato in collaborazione con Davis Acoustics, altro (e più noto) brand hi-fi francese. Il Maestro, che sarà disponibile a marzo come singolo speaker e come accoppiata stereo, va a completare l’offerta Octavio, che comprende già lo streamer Octavio Stream e l’amplificatore compatto e connesso Octavio AMP.

Octavio Maestro

Octavio Maestro, caratterizzato da un mix di legno e alluminio, è dotato di due woofer Kevlar da 13 cm e di un tweeter da 2,5 cm con cono a cupola in seta e può essere connesso a qualsiasi sorgente audio digitale (e non solo) e anche a un televisore grazie all’ingresso ottico o al Bluetooth (è comunque presente anche un ingresso AUX da 3,5mm).

Octavio Maestro

La potenza di un singolo Maestro è di 70W grazie all’amplificazione in Classe D, mentre come risposta in frequenza Octavio riporta un range compreso tra 40Hz e 20kHz. La connettività è affidata al Bluetooth (non è specificata la versione), al Wi-Fi dual-band e a una porta Ethernet. Il sistema supporta Spotify Connect, Tidal Connect e AirPlay 2, ma spiace non trovare il supporto per l’audio hi-res, visto che Maestro si ferma a 16 bit/48 kHz assicurando comunque un pieno supporto a contenuti lossless.


Octavio Maestro

L’applicazione mobile Octavio Virtuose consente di controllare lo speaker e di accedere alle principali piattaforme in streaming, mentre nel caso si decida di acquistare una coppia di speaker, i due si collegano tra loro in modalità wireless (non saranno quindi necessari ulteriori cavi a parte quelli per l’alimentazione). I pre-ordini sono già aperti andando su questo sito. Un singolo Maestro è disponibile a 599 euro, a cui si può aggiungere la griglia opzionale in alluminio per un prezzo totale di 639 euro. La coppia Stereo è invece prenotabile a 1.198 euro (griglia acustica in alluminio inclusa).

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest