Audio portatile Featured home IFA 2019 Notizie

IFA 2019: tris di novità di fascia alta per Sennheiser

sennheiser

Gli auricolari IE 80S BT e le cuffie Momentum Wireless e PXC 550 II Wireless compongono il tris di novità di Sennheiser a IFA 2019.

Sennheiser ha svelato le principali novità che mostrerà nel suo stand di IFA 2019. Oltre alla AMBEO 3D Soundbar di cui abbiamo già parlato diffusamente qui, sono tre i nuovi prodotti che il produttore tedesco farà provare in anteprima alla fiera di Berlino, che parte proprio oggi con i principali eventi riservati alla stampa.

Si inizia con gli auricolari IE 80S BT (499 euro) con fascia neck-band, evoluzione wireless degli apprezzati IE 80S che introduce funzioni connesse come la personalizzazione dell’ascolto tramite l’applicazione Smart Control App Sennheiser e l’accesso one-touch agli assistenti virtuali come Siri o Google Assistant. Il supporto per i codec ad alta risoluzione, inclusi LHDC, aptX HD e AAC, fa degli IE 80S BT auricolari molto attenti alla qualità audio, grazie anche al DAC AKM e ai grandi driver da 10 mm con magneti al neodimio.

IFA 2019: tris di novità di fascia alta per Sennheiser

 

Il supporto al profilo aptX Low Latency permette anche una perfetta sincronizzazione con i contenuti video e l’esperienza di ascolto può essere personalizzata secondo i propri gusti sia utilizzando lo strumento di regolazione dei bassi per aumentare i bassi direttamente sull’auricolare, sia tramite l’applicazione Sennheiser Smart Control che fornisce un equalizzatore a 5 bande. Sfruttando l’esperienza di Sennheiser nel settore microfonico, gli auricolari sono inoltre dotati di microfoni di alta qualità con tecnologia di riduzione del rumore e sono posizionati in modo da garantire un’elevata intelligibilità del parlato per chiamate telefoniche senza distorsioni esterne. In dotazione troviamo una selezione di adattatori auricolari in silicone lamellare e ComplyTM Memory Foam di tre misure. La vestibilità è migliorata anche dai ganci auricolari flessibili con finitura soft touch, mentre l’autonomia è di circa sei ore con una carica.

L’altra novità di Sennheiser per IFA 2019 è rappresentata dalle Momentum Wireless di terza generazione, cuffie Bluetooth disponibili da novembre a 399 euro che grazie alle funzioni Auto On/Off e Smart Pause si accendono automaticamente quando vengono indossate e si spengono quando vengono tolte. Le funzioni Active Noise Cancellation e Transparent Hearing consentono di isolare l’ascolto dai rumori provenienti dall’ambiente esterno e, grazie all’assistenza vocale One-touch, con un solo tocco sarà possibile rimanere connessi in movimento senza interrompere la propria attività.

IFA 2019: tris di novità di fascia alta per Sennheiser

Il sistema a tre pulsanti consente il controllo dell’audio o delle chiamate. Tramite il solo tocco di un pulsante la cuffia permette l’accesso agli assistenti vocali del proprio smartphone come Siri e Google Assistant, mentre l’integrazione con Amazon Alexa sarà presto disponibile con un aggiornamento del firmware tramite l’app Sennheiser Smart Control. All’interno troviamo trasduttori da 42 mm e le prestazioni audio sono caratterizzate anche dal Bluetooth 5.0 e dal supporto per i codec aptX, AAC, SBC e aptX Low Latency per sincronizzare perfettamente sullo schermo l’audio con le immagini. I padiglioni in pelle morbida sono affiancati da cursori in acciaio e la batteria assicura un’autonomia di circa 17 ore con una carica.

Uno sguardo infine alle cuffie PXC 550 II Wireless, eredi delle PXC 550 uscite sul mercato nel 2016. Questo nuovo modello, atteso a ottobre a 349 euro, vanta un triplo array di microfoni, offre connettività Bluetooth 5.0 e supporta i codec AAC, aptX e aptX Low Latency. Non manca un nuovo tasto Voice Assistant per accedere a Siri, Google Assistant e Alexa. Anche in questo caso troviamo la cancellazione dei rumori esterni, con in più l’impostazione ANC anti-vento per migliorare la qualità vocale durante le chiamate telefoniche. Il controllo dei comandi tramite touch pad sull’auricolare destro serve per regolare il volume, riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce o accettare chiamate con un semplice tocco.

IFA 2019: tris di novità di fascia alta per Sennheiser

La cuffia inoltre si accende e si connette automaticamente tramite Bluetooth quando viene accesa. Allo stesso modo la funzione Smart Pause rileva quando l’utente toglie la PXC 550 II Wireless mettendo l’audio automaticamente in pausa per poi riprenderlo immediatamente al momento della riaccensione. La durata della batteria raggiunge le 20 ore con le cuffie collegate tramite Bluetooth e ANC e le 30 ore con ANC e connessione a filo, mentre per garantire comfort durante i lunghi viaggi il design ergonomico avanzato include una fascia imbottita in pelle sintetica per l’archetto e padiglioni ruotabili.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest