AF Casa Notizie Smart home

IFA 2020: con Candy Nova la lavatrice diventa iperconnessa

candy nova

A IFA 2020 è stata svelta Candy Nova, che possiamo considerare come la prima lavatrice con un “solo tasto” e quasi totalmente basata sullo smartphone

Candy, che vanta oltre 1,2 milioni di device connessi in tutta Europa e detiene il 35% di market share negli elettrodomestici connessi con oltre 7 milioni di unità vendute a livello globale, è stata tra i protagonisti dell’evento IFA 2020 di Haier, colosso tecnologico cinese e principale produttore di elettrodomestici al mondo con una quota globale del 15,7%.

Haier ha acquisito Candy lo scorso anno e a IFA 2020 è stata svelata Candy Nova, che possiamo considerare come la prima lavatrice con un “solo tasto” visto che il resto del funzionamento è interamente configurabile dall’applicazione mobile Hon per iOS e Android lanciata a giugno. Già in precedenza Candy aveva proposto una lavatrice connessa e guidata dall’intelligenza artificiale, ma con Nova questo approccio raggiunge nuovi livelli, visto che lo smartphone diventa di fatto il display della lavatrice; l’app assicura infatti l’ottimizzazione delle funzioni di intelligenza artificiale per permettere alle persone di ottenere il migliore risultato finale.

IFA 2020: con Candy Nova la lavatrice diventa iperconnessa

Premendo il tasto On sulla parte frontale della lavatrice, si attiva il controllo remoto e Nova può connettersi all’pp Hon, tramite la quale si può controllare la lavatrice “hands-free” anche con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. L’applicazione offre inoltre una lista di oltre 60 cicli di lavaggio, mentre la funzione Snap&Wash, svelata per la prima volta a IFA 2019, consiglia il ciclo di lavaggio ideale “osservando” semplicemente la foto del bucato scattata dall’utente. La medesima funzione si trova tra l’altro anche sulla lavatrice connessa Hoover H-Wash 500, altro brand appartenente ora al gruppo di Haier.

L’app mette anche a disposizione oltre 500 consigli e trucchi dedicati al lavaggio, tra cui i suggerimenti per rimuovere al meglio una macchia, per lavare una camicia colorata, per scegliere il detersivo migliore o per rimuovere un filtro da pulire. Una volta definito il ciclo di lavaggio, è possibile salvarlo e avviarlo direttamente ogni volta che si vuole attraverso l’app o più semplicemente cliccando il pulsante della lavatrice. Naturalmente, per usufruire di tutto ciò, Nova deve essere connessa a Internet e in ogni caso, senza l’app Hon, sarà possibile lanciare esclusivamente il programma di lavaggio standard.

Disponibile anche in versione lavasciuga con più di 20 cicli aggiuntivi dedicati all’asciugatura, Candy Nova è dotata di un motore speed drive Inverter che garantisce altissimi standard di lavaggio e massima efficienza energetica. La disponibilità di entrambi i modelli è data per novembre, ma al momento i prezzi non sono stati ancora comunicati.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest