Featured home Notizie TV

IFA 2020: Loewe raddoppia tra TV OLED e soundbar Dolby Atmos

loewe

Tre nuovi TV OLED, una nuova soundbar Dolby Atmos e un nuovo subwoofer compongono la line-up svelata da Loewe a IFA 2020

Loewe ha approfittato del palcoscenico virtuale di IFA 2020 per presentare una nuova serie di TV OLED e una soundbar Dolby Atmos. Nel primo caso i nuovi modelli arrivano poco dopo il rinnovamento delle serie bild 3 e bild 5 delle scorse settimane, ma questa volta si tratta di TV completamente nuovi e non solo di un restyling piuttosto superficiale.

I nuovi OLED del produttore tedesco, che condividono tutti lo chassis SL5, sono i bild s.77 (77″), bild v.65 (65″) e bild v.55 (55″). I pannelli sono quelli di LG Display aggiornati al 2020, mentre all’interno dei TV spicca il nuovo processore quad-core SX8 che ha il compito, tra le altre cose, di far girare il sistema operativo Loewe 0s6.4. Interessanti le funzioni Loewe dr + streaming e Loewe dr + hard disk per registrare fino due programmi televisivi sull’hard disk integrato (immaginiamo da 1 TB) e trasformare i TV in server e client per l’invio e la ricezione delle registrazioni effettuate.

IFA 2020: Loewe raddoppia tra TV OLED e soundbar Dolby Atmos

A livello video Loewe non ha specificato granché nel comunicato stampa (non sappiamo nulla ad esempio sull’eventuale presenza di almeno un ingresso HDMI 2.1), ma sappiamo con certezza che i tre TV supporteranno HDR10, Dolby Vision e HLG e che avranno una taratura molto accurata già “out of the box”, ma aspettiamoci novità anche in termini di upscaling, gestione del movimento ed elaborazione di colori e sfumature.

Interessante anche il sistema audio, con il modello più grande da 77’’ che integra ben 10 trasduttori frontali per una potenza complessiva di 120W, mentre i due modelli da 55’’ e 65’’ integrano 8 trasduttori e una potenza di 80W. In tutti i casi è comunque disponibile la già nota tecnologia proprietaria Mimi Defined, che tramite un breve procedimento guidato analizza l’audio in tempo reale per adattarlo al profilo uditivo scelto dall’utente. L’uscita di questi tre TV in Europa (Italia compresa) è fissata entro fine anno, con prezzi di listino fissati rispettivamente a 3999, 5999 e 14999 euro per i modelli da 55’’, 65’’ e 77’’.

IFA 2020: Loewe raddoppia tra TV OLED e soundbar Dolby Atmos

Per quanto riguarda le altre novità, Loewe ha svelato la nuova soundbar top di gamma klang bar5 mr e il nuovo subwoofer sub5. L’aggiunta “mr” al nome indica vuole indicare le sue capacità multiroom, visto che oltre ai suoi componenti home theater, Loewe ha anche presentato alcuni smart speaker che si possono collegare alla soundbar per dare vita appunto a un sistema multiroom.

La klang bar5 mr è una soundbar Dolby Atmos a 5.1.2 canali, che in abbinamento con il sub5 vanta una potenza di 800 watt. Le poche specifiche tecniche rivelate fin qui parlano di tre porte HDMI e del supporto per Google Chromecast e Apple AirPlay 2. Loewe promette anche il passthrough di segnali video in 4K, mentre non si fa riferimento al supporto per l’HDR. La soundbar dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre del 2021 e costerà 1.299 euro, mentre il sub5 costerà 399 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest