TCL rafforza la sua roadmap AI x IoT con le ultime innovazioni di Smart Living a IFA 2020 tra cui Mini-LED, QLED e OLED pieghevoli
Dalla connessione alla visualizzazione fino all’interazione, TCL punta ad accendere la creatività nella smart home con innovazione a tutto campo. Prima metà 2020 in Europa i TV hanno registrato un aumento dei volumi di vendita in Italia del 16%, Germania del 15%, Repubblica Ceca più del 100%, Polonia 38%, Regno Unito più del 100% e in Francia ha rafforzato la sua posizione come terza classificata in termini di quota di mercato.
Stare al passo con i tempi richiede un costante adattamento e capacità di innovarsi. In questo modo il produttore sta letteralmente “accendendo” le possibilità di come potrebbe essere la connettività dello spazio domestico. Adottata quindi la strategia AI x IoT e offre continuamente prodotti e servizi intelligenti a sempre più consumatori in tutto il mondo.
Nel corso degli anni l’azienda ha continuato a innovare la tecnologia dei display, elemento da sempre prioritario, soprattutto in vista della connessione con il grande schermo. Spinto da algoritmi di machine-learning abbinati alla vasta conoscenza della percezione visiva umana, l’AiPQ Engine Gen. 2 contribuisce all’ottimizzazione audiovisiva in tempo reale in base ai vari contenuti di intrattenimento e all’ambiente di visione. Le performance audiovisive delle app nei vari Paesi possono essere completamente personalizzate grazie a questa nuova tecnologia avanzata. Per oltre dieci anni TCL ha investito miliardi di dollari in impianti di produzione di display per TV, LCD, OLED, OLED pieghevoli, Mini-LED e QLED. L’ultimo investimento nella tecnologia dei display Mini-LED offre design più flessibili con più zone di illuminazione per prestazioni di contrasto sorprendenti.
Nel frattempo TCL democratizza la tecnologia dei display QLED su differenti modelli di TV, rendendoli accessibili a una più ampia gamma di consumatori. Quest’anno la società ha fatto un ulteriore passo avanti e ha formato un’alleanza commerciale con JOLED Inc. per sviluppare congiuntamente la tecnologia di stampa inkjet OLED. Nell’ambito dell’attuale strategia AI x IoT, TCL ha lanciato una linea di prodotti di differenti categorie per IFA 2020. Come finestra sul mondo delle case smart connesse TCL nel 2020 ha presentato le sue linee di TV QLED tra cui l’X915, certificato IMAX Enhanced e 8K Association e il vincitore del premio EISA C815. Per quanto riguarda le offerte audio premium, TCL ha portato a IFA, la soundbar TCL TS9030 RayDanz vincitrice del premio IF ed EISA e la soundbar TS8111 per rafforzare ulteriormente la gamma audio.
Per i dispositivi mobile presentati gli ultimi tablet TCL 10 TABMAX e TABMID, TCL MOVETIME Family Watch MT43A e le cuffie true wireless TCL MOVEAUDIO S200. Svelata anche la tecnologia NXTPAPER progettata per coloro che desiderano un’esperienza elevata che combini i vantaggi sia dello schermo che della carta.
Nel frattempo, con focus sull’Europa, TCL ha anche svelato partnership esclusive con sei stelle del calcio internazionale delle principali nazionali europee: Harry Kane in Inghilterra, Paul Pogba in Francia, Marco Reus in Germania, Gianluigi Donnarumma in Italia, Krzysztof Piątek in Polonia e Saul Niguez in Spagna. Talenti sportivi scelti per formare il team TCL, player tra i migliori sul campo a testimoniare l’idea che ogni dettaglio è importante. Link al sito TCL.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.