Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD/UHD

Il Trono di Spade: a novembre arriva il mega cofanetto in UHD

il trono di spade

Arriverà il 12 novembre anche in Italia a un prezzo per pochi il cofanetto in Ultra HD Blu-ray con tutte le otto stagioni de Il Trono di Spade

Warner Home Video ha confermato anche per il mercato italiano l’uscita del mega cofanetto in Ultra HD Blu-ray de Il Trono di Spade, la serie TV targata HBO che nella sua forma completa comprensiva di tutte le otto stagioni è già sbarcata in DVD e Blu-ray (ne avevamo parlato qui lo scorso anno). Il cofanetto UHD arriverà in Italia il 12 novembre al prezzo di 249,99 euro e conterrà 33 dischi (proprio come il box in Blu-ray del 2019), mentre in precedenza solo la prima e l’ottava (nonché ultima) stagione della serie era arrivata in formato Ultra HD Blu-ray.

Il nuovo cofanetto conterrà tutti gli episodi de Il Trono di Spade con video in 4K-Dolby Vision, mentre l’audio originale sarà proposto in Dolby Atmos. Per le tracce italiane non abbiamo ancora una conferma da parte di Warner Home Video, ma immaginiamo che il setup sarà lo stesso del precedente cofanetto in Blu-ray, ovvero un mix di Dolby Digital 5.1, DTS 5.1 e DTS-HD Master Audio 5.1 a seconda delle stagioni.

Il Trono di Spade: a novembre arriva il mega cofanetto in UHD

Per quanto riguarda gli extra, sono stati confermati i contenuti del box in Blu-ray comprensivi di oltre 15 ore di materiale. Troveremo così Game of Thrones: Reunion Special, inerente la “reunion” dell’intero cast in quel di Belfast, nuove scene eliminate ed estese, completi making of, commenti audio agli episodi e lo speciale documentario di due ore The Last Watch diretto da Jeanie Finlay sul making-of dell’ultima stagione.

Negli USA il cofanetto, che uscirà poco prima (il 3 novembre), sarà disponibile anche in un’edizione limitata e più costosa (289 dollari) in vendita solo su Best Buy (foto sopra) che, a differenza del cofanetto standard, conterrà 8 steelbook con custodia in metallo, una per ogni stagione. Non sappiamo ancora però se questa edizione si potrà acquistare anche dalle nostre parti.

Nella nostra recensione della prima stagione in Ultra HD Blu-ray risalente al 2018 e suddivisa in tre BD-100 sottolineavamo l’ottimo comparto video ma, purtroppo, una traccia italiana da DVD insufficiente per dettaglio e dinamica, mentre il Dolby Atmos originale era semplicemente eccezionale.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest