In attesa che gli aumenti tocchino anche l’Italia, Netflix ha appena aumentato il prezzo dei piani Standard e Premium, con quest’ultimo che ha raggiunto quota 19.99 euro
Lo avevamo previsto alcuni giorni fa e la cosa si è avverata. A partire dalla prossima settimana, Netflix alzerà nuovamente i prezzi dei suoi piani in abbonamento negli USA, in Francia e in Gran Bretagna, per poi espandere l’aumento anche ad altri mercati (e l’Italia ci sarà sicuramente).
I numeri che più ci interessano perché più vicini a noi sono ovviamente quelli della Francia, dove tra alcuni giorni i prezzi passeranno a 10.99 e 19.99 euro al mese, rispettivamente per i piani Base e Premium; l’aumento in entrambi i casi ammonta a 2 euro rispetto alla precedente tariffazione.
L’annuncio di Netflix arriva poco dopo quello sull’abbandono del piano Base da 7,99 euro senza pubblicità, che sarà presto estesa a molti altri mercati e che per le sue caratteristiche (download offline compresi) e il prezzo tornava comodo a molti utenti. Se non altro, Netflix porterà la possibilità di scaricare i contenuti e di guardarseli offline anche per il piano Standard con pubblicità (cosa al momento esclusa), segno che questo modello di abbonamento sta diventando sempre più importante per il colosso USA dello streaming.
Colosso che nel terzo trimestre del 2023 ha aggiunto altri 8,76 milioni di abbonati toccando un totale di 247 milioni (circa 4 milioni in più di quelli previsti) e che punta ad aggiungerne altrettanti nel quarto trimestre. Ricordiamo che per i piani Standard e Premium è possibile aggiungere rispettivamente fino a uno e a due utenti extra a 4,99 euro ciascuno al mese.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.