Advertisement
AF Casa Notizie Smart home

iRobot: Roomba e Brava jet più intelligenti con la nuova app

irobot

iRobot annuncia nuove esperienze di pulizia per i robot aspirapolvere Roomba e il lavapavimenti Braava jet m6 grazie ad iRobot Genius Home Intelligence

iRobot ha annunciato nuovi modi per pulire i pavimenti della propria casa con l’introduzione di iRobot Genius Home Intelligence, una nuova piattaforma intelligente che tramite la versione aggiornata dell’app iRobot Home per iOS e Android rende disponibile una vasta gamma di funzionalità ed esperienze digitali per la linea di prodotti connessi tramite Wi-Fi, tra cui i robot aspirapolvere Roomba e i robot lavapavimenti Braava jet.

Con iRobot Genius Home Intelligence, i robot aspirapolvere Roomba e il lavapavimenti Braava jet m6 imparano a riconoscere le abitudini di pulizia degli utenti in modo da offrire nuove funzionalità, tra cui:

iRobot: Roomba e Brava jet più intelligenti con la nuova app

  • Automazione basata sugli eventi: Consente al robot di sapere quando è il momento ideale per avviare o interrompere la pulizia in base alle esigenze definite dall’utente. Che si vada al lavoro o che si decida di uscire per fare una passeggiata, iRobot Home App può utilizzare servizi di geolocalizzazione, come Life360, ricevere suggerimenti da dispositivi studiati per la casa intelligente come la serratura Wi-Fi August Smart Lock, per sapere quando si è fuori casa e si può cominciare a pulire. Queste automazioni possono essere configurate direttamente all’interno dell’iRobot Home App grazie alle piattaforme iRobot Genius e IFTTT Connect. Ciò significa anche che gli utenti possono integrare in modo semplice i prodotti iRobot connessi tramite Wi-Fi con gli altri dispositivi e servizi collegati alla casa, come termostati o serrature intelligenti, senza dover uscire dall’app iRobot Home.
  • Programmi consigliati per la pulizia: Questi programmi si basano sulle più comuni abitudini di pulizia, come per esempio quella del lunedì. Sia i robot aspirapolvere Roomba i7/i7+ e s9/s9+, sia il lavapavimenti Braava jet m6 possono fornire consigli specifici per ogni singolo ambiente, ad esempio come pulire i pavimenti il venerdì sera o in sala da pranzo e in cucina dopo ogni pasto.
  • Le routine favorite: La nuova app consente agli utenti di creare rapidamente e di accedere alle proprie routine di pulizia preimpostate. Si possono creare regole come Dopo cena, che istruisce il robot a pulire la sala da pranzo o davanti al bancone della cucina. Oppure Ora di dormire, per indicare al robot di pulire il pavimento nella camera dei bambini o in sala (ma anche Ovunque per pulire l’intera casa).

iRobot: Roomba e Brava jet più intelligenti con la nuova app

I robot aspirapolvere Roomba e il lavapavimenti Braava jet m6 con connessione Wi-Fi diventano inoltre più intelligenti nel tempo attraverso l’apprendimento delle preferenze e imparando come l’utente vuole che avvenga la pulizia della propria casa. L’intelligenza artificiale fa sì che i prodotti iRobot possano andare oltre la pianificazione base, per attivare nuove integrazioni di dispositivi domestici intelligenti basati sulla localizzazione. L’app offre infine suggerimenti personalizzati per pianificare in modo automatico le pulizie o dare consigli sugli orari nei quali la casa potrebbe avere bisogno di essere pulita più frequentemente, come, ad esempio, durante il periodo delle allergie o del cambiamento del pelo degli animali domestici.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest