Audio portatile Featured home Notizie

Jabra Elite 85t: in-ear true wireless con super cancellazione del rumore

Jabra Elite 85t: in-ear true wireless con super cancellazione del rumore

Attesi a novembre a 229 euro, gli auricolari true wireless Jabra Elite 85t promettono una super cancellazione del rumore e una qualità audio al top

Periodo mai così ricco di novità e uscite per gli amanti degli auricolari true wireless. Quasi contemporaneamente agli annunci dei Huawei Freebuds Pro e dei Bose e dei Sennheiser Momentum True Wireless 2 Anniversary Edition, eccoci a parlare dei nuovi Jabra Elite 85t, attesi sul mercato a novembre a un prezzo di listino di 229 euro.

Come sottolinea il nome stesso, questi in-ear true wireless sono il modello più avanzato degli ultimi Elite 75t Active, rispetto ai quali però aggiungono la cancellazione attiva del rumore (prima infatti era solo passiva) grazie alla tecnologia proprietaria Jabra Advanced ANC, con la quale sarà possibile gestire manualmente la cancellazione del rumore.

Jabra Elite 85t: in-ear true wireless con super cancellazione del rumore

Questa tecnologia sfrutta un doppio chipset integrato negli auricolari per regolare l’intensità dell’isolamento tramite apposito cursore. Si potrà così passare dalla cancellazione totale (Full ANC) fino alla funzione HearThrough (Full HearThrough) per percepire i rumori ambientali, con l’opzione di selezionare anche un livello intermedio.

La tecnologia sfrutta anche sei microfoni (3x lato, 2 esterni, 1 interno), che oltre a gestire l’Advanced ANC e a eliminare il rumore del vento, dovrebbero assicurare una qualità eccellente della voce durante le chiamate (già punto forte dei 75t e 75t Active).

Aspettiamoci inoltre una qualità audio sopra la media grazie anche ai driver da 12mm e al design semi-aperto, mentre per l’autonomia di parla di 5,5 ore con ANC attiva e a 25 ore con la custodia di ricarica e ANC attiva, che diventano rispettivamente 7,5 e 31 ore se si sceglie di non attivare la cancellazione del rumore. Vale inoltre la pena segnalare la certificazione IPX4 contro polvere e acqua, la ricarica wireless della custodia, l’equalizzatore personalizzabile nell’app Sound+ e la compatibilità con con Alexa, Siri e Google Assistant.

Jabra Elite 85t: in-ear true wireless con super cancellazione del rumore

Ma non è finita qui, visto che Jabra ha deciso di offrire gratuitamente la sua cancellazione attiva del rumore anche ai possessori dei 75t e 75t Active tramite l’aggiornamento del firmware, che dovrebbe essere disponibile nel corso di ottobre. Infine i Jabra Elite 75t torneranno sul mercato sempre a ottobre in una nuova versione già comprensiva di Advanced ANC, ma al momento non ne conosciamo ancora il prezzo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest