Hi-Fi Notizie

Jeff Rowland Continuum S2: potenza ed eleganza

Continuum S2

Mr. Jeff Rowland è tra i pochi progettisti rimasti a capo della propria azienda tra quelle degli anni d’oro dell’alta fedeltà mondiale. Tutto questo è stato possibile oltre che per le sue sterminate capacità tecniche, per l’ immenso amore che Jeff ha per la musica. Le sue elettroniche sono il mezzo necessario per godere di un’ottima riproduzione casalinga.

Il Jeff Rowland Continuum S2 è il connubio di potenza ed eleganza. All’interno di un unico chassis avrete una sezione preamplificatrice frutto del lavoro svolto sul preamplificatore Capri S2 ed uno stadio finale ad alta potenza in grado di pilotare qualsiasi diffusore.

Costruzione e caratteristiche tecniche

L’amplificatore integrato Continuum S2 ha un cabinet in alluminio ricavato dal pieno. Il suo pannello frontale sobrio ed elegante con un bel display  con indicazione digitale del volume, lascia di stucco per la perfezione delle finiture. Il Continuum S2 è dotato di  ingressi bilanciati (XLR) e sbilanciati (RCA). Offre la possibilità di essere utilizzato come preamplificatore anch’esso con connessioni sia bilanciate che sbilanciate. Tra le altre features vi segnaliamo la possibilità di invertire la fase ed un bypass per utilizzo in sistemi audio/video. La potenza a disposizione è mostruosa: parliamo di 400 watt per canale su 8ohm e ben 800 watt su 4 ohm, l’alimentazione è di tipo switching. Questo amplificatore è in grado di fornire picchi di corrente nell’ordine di 40 A.  I resistori montati sono stati scelti per garantire un rumore termico basso a valori tali da essere praticamente inudibili. Il controllo del volume con encoder ottico, consente di regolare su due velocità gli step: la prima con step di 1,5 db, la seconda con step da 0,5 db. Volendo il volume può essere controllato anche tramite il telecomando di serie.

Conclusioni e considerazioni.

Disponibile anche con stadio phono o dac integrato il Continuum S2 ha un prezzo di listino che parte dai 12.900 Euro. Per maggiore informazioni potete consultare il sito del distributore italiano Audiogamma.

Continuum S2

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest