Hi-Fi Notizie

Kenwood M-7000S e M-9000S: sistemi micro hi-fi per tutti

Se siete ancora indecisi sui regali da fare a Natale e non volete spendere un patrimonio, Kenwood potrebbe venirvi in aiuto con due nuovi sistemi audio compatti dai prezzi molto interessanti

Se siete ancora indecisi sui regali da fare a Natale e non volete spendere un patrimonio, Kenwood potrebbe venirvi in aiuto con due nuovi sistemi audio compatti dai prezzi molto interessanti. Si tratta più precisamente dei Kenwood M-7000S e M-9000S, micro sistemi con un corpo centrale e una coppia di diffusori disponibili rispettivamente a 229 e 279 euro (ma il primo si può già trovare online sotto i 200 euro).

Entrambi i modelli hanno un design caratterizzato da una livrea nera o argento e da un frontale dominato da uno schermo a colori da 2,8″. Oltre a offrire la connettività Bluetooth 4.2 con A2DP e AVRCP, i sistemi integrano anche Wi-Fi per ascoltare le internet radio e utilizzare Spotify Connect.

Troviamo inoltre un lettore CD, sintonizzatore radio FM e DAB+ e una porta USB per riprodurre file in formato MP3 e AAC. È possibile selezionare cinque modalità all’interno dell’equalizzatore (Potente, Chiaro, Luminoso, Caldo ed Equilibrato) e non mancano una radiosveglia con doppio timer, un’uscita cuffie l’ingresso analogico da 3,5 millimetri per collegare sorgenti esterne tramite cavo.


I diffusori che accompagnano i due sistemi sono modelli a due vie con bass reflex, entrambi con un’impedenza di 6 Ohm, un tweeter a cupola (da 30 mm su M-7000S e da 38 mm su M-9000S) e un mid-woofer (da 100 mm su M-7000S e 130 mm sul fratello maggiore). A differenziare i prodotti, oltre alla dimensione dei driver e dei diffusori, è la potenza erogata: 30 W x 2 per l’M-7000S e 50 W x 2 per l’M-9000S. Per controllare tutte le funzioni del sistema, si può ricorrere al telecomando fornito nella confezione o all’app UNDOK per dispositivi iOS e Android.

kenwood

Se volete spendere ancora meno e restare sotto i 100 euro, c’è il JVC UX-C25DAB da 14W (2x7W) con lettore CD, radio DAB+ e Bluetooth, mentre passando ad altri produttori potreste puntare sul Panasonic SC-PMX92 con 120W di potenza e supporto per l’audio hi-res (circa 300 euro) o spendere qualcosa di più per il ben più evoluto Denon CEOL N11DAB da circa 500 euro di cui abbiamo già parlato qui.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest