Home cinema Notizie

Klipsch: in arrivo quattro nuove soundbar (di cui due Dolby Atmos)

klipsch

Klipsch ha annunciato quattro nuove soundbar wireless in uscita tra fine anno e l’inizio del 2021: Cinema 400, 600, 800 e Cinema 1200

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Klipsch ha annunciato un quartetto di soundbar wireless in uscita tra fine anno e l’inizio del 2021. Più precisamente i modelli presentati sono Cinema 400, 600, 800 e l’ammiraglia Cinema 1200; la nuova gamma vanta la compatibilità con con Alexa, Google Assistant e Spotify Connect, ma non mancano a bordo AirPlay 2 e Bluetooth per garantire lo streaming di musica multi-room.

Altro elemento in comune è il tweeter a tromba caratteristico di Klipsch che troviamo anche nei diffusori Reference del brand americano. Inoltre, Klipsch ha racchiuso tutta questa tecnologia in cabinet in vero legno e non in plastica, non solo per fornire un colpo d’occhio unico e un miglior adattamento a livello estetico delle soundbar nell’arredamento, ma anche per mitigare le risonanze indesiderate.

Klipsch: in arrivo quattro nuove soundbar (di cui due Dolby Atmos)

Il fiore all’occhiello delle Klipsch Cinema è il modello Cinema 1200, un vero e proprio sistema Dolby Atmos in configurazione a 5.1.4 canali con tanto di diffusori surround wireless, subwoofer da 12 pollici e driver Atmos integrati rivolti verso l’alto. La potenza totale, comprendendo quindi anche il subwoofer, è di ben 1200 watt, mentre le opzioni di connettività includono HDMI eARC e passthrough di segnali 8K.

Scendendo nella gamma, troviamo la Klipsch Cinema 800, soundbar sempre compatibile con Dolby Atmos che apparentemente ha le capacità per decodificare 7.1.4 canali, così come il passthrough video 8K. Questa soundbar è dotata di un subwoofer wireless da 10 pollici e, volendo, può essere espansa da un sistema 3.1 a un sistema 5.1 aggiungendo due diffusori wireless Klipsch Surround 3.

Klipsch: in arrivo quattro nuove soundbar (di cui due Dolby Atmos)
Klipsch Cinema 1200

La Klipsch Cinema 400 da 400W totali è il modello entry-level della nuova gamma. Dispone di una coppia di tweeter Klipsch Tractrix da 25 mm insieme a un paio di driver midrange da 3 pollici. A portare i bassi è un subwoofer wireless da 8 pollici. Basandosi sulla 400, la Cinema 600 da 600W aggiunge un altro tweeter Tractrix e altri due driver midrange portando il totale a sette driver. A rafforzare i bassi c’è un subwoofer wireless da 10 pollici più potente. Ancora una volta c’è la possibilità di aggiungere gli altoparlanti Surround 3 per un’esperienza 5.1.

Le soundbar Cinema 400 (379 sterline) e 600 (549 sterline) saranno in vendita entro Natale, mentre i modelli Cinema 1200 (1449 sterline) e 800 (899 sterline) saranno disponibili a inizio 2021; se poi volete aggiungere gli speaker wireless Surround 3, già disponibili sul mercato, bisogna aggiungere 299 euro. Ricordiamo che i prodotti Klipsch sono distribuiti in Italia da Exhibo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest