Hi-Fi Notizie

L’angolo del nababbo: lusso sfrenato per il primo lettore SACD di Métronome

Si chiama Kalista DreamPlay X ed è il nuovo lettore SACD-streamer di Metronome. Costa quasi 70.000 euro e da vedere (e speriamo anche da ascoltare) è bellissimo

Il brand hi-end francese Métronome Technologie, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da MadForMusic, ci ha sempre abituati a prodotti di lusso dal design unico e il suo nuovo Kalista DreamPlay X non fa eccezione. Si tratta del primo lettore SACD-streamer di Métronome, ma in realtà il Kalista DreamPlay X è un sistema “quattro in uno” e, secondo il berand francese, è il primo nel mercato dell’audio hi-end a combinare in un solo componente lettore SACD, streamer, DAC e preamplificatore digitale.

Immediatamente riconoscibile per la sua forma che può ricordare quella di un giradischi, il DreamPlay X condivide alcuni elementi con altri prodotti nel catalogo Kalista, come ad esempio l’utilizzo dell’alluminio per il telaio, l’acciaio inossidabile per i piedini e il metacrilato per il piano trasparente. Inoltre, il DreamPlay X beneficia di un nuovissimo display touch a forma sferica.

lettore SACD

Il DreamPlay X SACD Transport da 60.000 euro è dotato di una raffinata ed evoluta meccanica di lettura di D&M. Inoltre, offre lo streaming tra mite Wi-Fi o Ethernet da servizi come TIDAL, Qobuz, Spotify, Deezer, vTuner e la possibilità di riprodurre file audio archiviati su USB o sulla rete domestica fino a PCM a 32 bits/384 kHz e DSD256 (c’è anche il supporto per MQA), aggiungendo in più sofisticate funzionalità di ricampionamento.


La più costosa versione DreamPlay XC da 69.000 euro aggiunge un convertitore D/A DSD, una sezione pre e il già noto e apprezzato controllo del volume digitale di Leedh Processing. Métronome accompagna il Kalista DreamPlay X con un alimentatore esterno da ben 22 Kg.

Se vi siete innamorati immediatamente di questo design, sappiate che la gamma Kalista comprende già altri componenti come il lettore CD Kalista DreamPlay ONE, lo streamer Kalista DreamPlay STREAM e il giradischi Kalista DreamPlay Twenty-Twenty da 45.000 euro, scelta quantomeno bizzarra per un produttore famoso soprattutto per i suoi componenti all-digital.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest