Notizie Tendenze

Lenco LS-50 oled: la risposta per iniziare col vinile partendo da 0

Il Lenco LS-50 oled è la risposta “vinilica” più semplice ed immediata che si possa desiderare. Che tu sia un giovane alle prime armi oppure un vecchio appassionato alla ricerca di una soluzione completa, semplice e veloce hai trovato pane per i tuoi denti, o meglio: “puntina per i tuoi vinili”.

Il Lenco LS-50 oled vi lascerà il solo onere di collegare la spina alla rete elettrica, mettere su il vostro vinile preferito ed ascoltare musica, volendo anche a tempo di luce psichedelica come nella migliore tradizione anni Settanta. Se vi state chiedendo come fare con i diffusori, l’amplificatore e via dicendo continuate a leggere.

Lenco LS-50 un all in one analogico per tutti.

Il Lenco LS-50 è una soluzione pronta all’uso, per chi è incuriosito dal mondo dei vinili e che non è molto avvezzo a termini come azimuth, vta, antiskating e via dicendo. E’ la classica risposta alla domanda: “Voglio ascoltare i vinili ma non voglio impazzire in settaggi e roba simile!

All’interno di questo all in one troverete due altoparlanti nascosti nei piedini anteriori, in grado di erogare una potenza di 4 Watt. Volendo, tramite una connessione RCA, potrete collegare dei diffusori esterni qualora abbiate bisogno di maggiore potenza. La dicitura oled sta ad indicare la presenza di una illuminazione a LED che cambia colore sotto il piatto e che è in grado di andare a tempo di musica. Tranquilli, tra le varie opzioni c’è anche la possibilità di spegnere le luci. Il Lenco LS50 oled è equipaggiato con trazione a cinghia ed è in grado di riprodurre vinili a 33-45-78 giri. Presente inoltre una presa USB tramite la quale avrete la possibilità di digitalizzare i vostri vinili.


Una scelta facile pensata per il grande pubblico.

Se il vostro scopo è quello di riprodurre vinili senza avere tante complicazioni di setting e senza doversi preoccupare di collegare amplificatori, diffusori e cavi, questo giradischi potrebbe essere la scelta ideale. Poi chissà, tra qualche mese sarete qui a chiederci informazioni su come mettere in dima una testina, come regolare l’azimuth e tante altre faccende da “vecchi audiofili”. Se il vostro budget poi è leggermente superiore vi ricordiamo che potreste virare sulla serie 400 di Lenco che offre maggiori prestazioni a costi leggermente superiori.

Per quanto riguarda i prezzi il Lenco LS-50 Oled ha listino di 195 Euro. Per avere maggiori informazioni su rivenditori e disponibilità potete consultare il sito del distributore italiano Tecnofuturo.

 

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest