UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

LG G7 Fit: in arrivo la versione economica di G7 ThinQ

LG G7 Fit

G7 Fit è una versione economica del G7 ThinQ che offre comunque alcune caratteristiche tecniche interessanti. Sarà disponibile entro la fine del mese.

LG è stata stranamente silenziosa sugli “spin-off” del suo marchio premium G7. In effetti, ce n’erano solo due, ed entrambi potrebbero essere stati dimenticati già dal loro primo annuncio pre-IFA di due mesi fa. Forse cercando di recuperare il tempo perduto, LG sta facendo in modo che tutti sappiano che il suo LG G7 Fit è realtà e arriverà in determinati mercati a partire da questo mese. L’unico dubbio è come possa inserirsi sul mercato in questo periodo dell’anno ormai fagocitato da diversi dispositivi molto interessanti sotto tutti i punti di vista.

Il display tra i punti di forza

LG ha scelto un periodo piuttosto strano per commercializzare il G7 Fit. Si tratta dello smartphone della linea G7 che dovrebbe essere il più conveniente in quanto, come afferma LG, offre le “funzionalità avanzate più popolari di LG G7 ThinQ ma ad un prezzo accessibile”. In pratica si rivolge ai clienti che sono “interessati in particolare alle funzioni di fotocamera, display e audio di fascia alta a un prezzo più competitivo”.  Di certo però a leggere le caratteristiche tecniche qualche dubbio sull’effettivo valore di alcuni di questi componenti diventa lecito.

LG G7 Fit: in arrivo la versione economica di G7 ThinQ

AI CAM, ma solo una fotocamera

L’LG G7 Fit si basa su un SoC Qualcomm Snapdragon 821, un chip high-end del 2016 che potrebbe già essere meno potente dalla gamma media Snapdragon 600 lanciata quest’anno.  La RAM presente arriva a 3 GB, mentre lo spazio di archiviazione è solo di 32 GB ma per fortuna è espandibile tramite scheda microSD. Lo smartphone vanta le nuove ed eccellenti funzioni di AI CAM di LG, ma offre una sola fotocamera con cui utilizzarle, ovvero un modello da 16 megapixel con apertura f / 2.2 da. uno a quello.

Buon display

A suo discapito, l’LG G7 Fit mette sul piatto un display Super Bright FullVision da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel), compreso l’immancabile notch. Per quanto riguarda l’audio, ha la tanto citata tecnologia Hi-Fi Quad DAC a 32 bit e non manca lo stesso speaker Boombox  già visto sul ThinQ che consente di avere un audio migliore quando si utilizza lo smartphone in vivavoce.

LG G7 Fit: in arrivo la versione economica di G7 ThinQ

Prezzo e disponibilità

Tutto si riduce al prezzo che LG ha scelto come caratteristica migliore da enfatizzare per il suo G7 Fit. Il costo per l’Italia è stato definito a 399 euro e sarà disponibile già da questa settimana nella sola colorazione New Aurora Black. …e sono passati quasi tre mesi da quando è stato annunciato.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest