AF Casa Featured home Notizie Smart home

LG Styler – Igenizzatore smart per indumenti

LG Styler - Igenizzatore smart per indumenti

Dopo l’anteprima coreana è arrivato anche in italia LG Styler: per asciugare, sanificare e stirare automaticamente gli indumenti

LG Electronics introduce sul mercato italiano LG Styler, il guardaroba intelligente multifunzione che si prende cura dei capi, anche i più delicati. È sufficiente riporre gli indumenti al suo interno affinché vengano igienizzati e rinfrescati, rimuovendo le pieghe ed eliminando gli odori sgradevoli. Sono molte le occasioni in cui ci si ritrova a dover lavare abiti indossati una sola volta, non perché siano realmente sporchi ma perché hanno assorbito gli odori dei luoghi o soltanto perché indossandoli si sono sgualciti.

LG Styler risponde a questa esigenza offrendo un prodotto dalle eleganti linee e accattivante design che restituisce gli indumenti come appena usciti dalla tintoria nella comodità di casa propria. Grazie alla tecnologia TrueSteam che riduce fino al 99,9% di allergeni e batteri, LG Styler igienizza con facilità i tessuti con un delicato getto di vapore costituito da acqua al 100%, senza aggiunta di additivi chimici. In tal senso è stata coinvolta Intertek, impresa multinazionale di ispezione, test prodotti e certificazione con sede a Londra, ed è stato possibile verificare che al termine del ciclo di pulizia si ottiene l’eliminazione del 99,9% delle specie di batteri Escherichia coli e Stafilococco epidermidis.

LG Styler è il partner indispensabile per coloro che soffrono di allergie stagionali e desiderano igienizzare in pochi minuti gli indumenti appena indossati ma anche per i genitori più esigenti che vogliono igienizzare i capi o gli oggetti in tessuto dei propri bambini. Pensato per rispondere a ogni tipo di evenienza che possa verificarsi tra un lavaggio e l’altro dei capi d’abbigliamento, LG Styler prevede diverse modalità di utilizzo per rispondere a differenti bisogni.

Se infatti la funzione Gentle Dry rimuove completamente l’umidità dai tessuti, il ciclo Special Care è in grado di prendersi cura di quei capi delicati che è preferibile lavare il meno possibile e che in molti casi necessitano semplicemente di essere rinfrescati dopo l’utilizzo. Per ogni ciclo disponibile è possibile stabilire l’intensità del getto di vapore, partendo da quello più veloce della durata di soli 20′ minuti. LG Styler è in grado di contenere fino a quattro capi contemporaneamente, inclusi i pantaloni a cui è dedicato il vano nella parte interna dello sportello. Proprio per la cura dei pantaloni nasce la funzione Pants Crease Care in grado di restituirli ai legittimi proprietari ordinati, puliti e già stirati. Il dispositivo touchscreen con comandi semplici e intuitivi completa l’elegante design di LG Styler e la tecnologia Heat Pump Drying contribuisce alla riduzione del consumo di energia, riciclando il calore prodotto dall’aria e dall’umidità accumulata all’interno dell’armadio.

LG Styler - Igenizzatore smart per indumenti

Anche LG Styler come tutti gli elettrodomestici LG è dotato della funzione Smart Diagnosis, il sistema innovativo che permette di monitorare il funzionamento dell’elettrodomestico e di segnalare le possibili criticità prima che queste si verifichino. Inoltre in caso di malfunzionamento l’apparato aiuta il consumatore a facilitare la comunicazione con l’assistenza LG fornendo alla stessa un rapido report della situazione. LG Styler può essere gestito da remoto grazie all’app gratuita LG ThinQ, che permette di tenere d’occhio il consumo energetico e di scaricare programmi personalizzati grazie al Cycle Download.

Tra le funzioni più interessanti c’è quella del lavaggio a secco che all’interno dell’apparato vede la presenza di un serbatoio per l’acqua, attraverso il quale va a generarsi vapore favorendo la pulizia superficiale degli abiti, anche se non si tratta di lavaggio come accadrebbe in lavanderia. È anche possibile inserire dei foglietti aromatici, mentre è a disposizione uno specifico programma per la deumidificazione e uno per l’asciugatura vera e propria. A tal proposito è presente un secondo serbatoio per la raccolta dell’acqua.

LG Styler - Igenizzatore smart per indumenti

Ogni programma dispone di alcune varianti a seconda della specifica tipologia del capo come sintetici e lana. La maggior parte dei programmi impongono un ciclo che va a concludersi nell’arco dei sessanta minuti, mentre la deumidificazione delicata necessita invece di circa due ore e può finire con la stiratura. Tra le limitazioni lo spazio interno che per questo progetto resta limitato, per cui ci si potrebbe ritrovare a compiere numerosi cicli dato che il vano va a riempirsi anche dopo aver inserito un paio di camicie e un abito. A livello di cubatura occorrerà attendere un ulteriore sviluppo del progetto per vedere un secondo apparato capace di contenere molti più indumenti. Rimanendo in tale ambito le dimensioni compatte dell’LG Styler, 445 x 1850 x 585 cm (L x A x P), consentono un posizionamento anche all’interno di un eventuale armadio, favorendo l’utilizzo anche presso il luogo di lavoro.

Attenzione anche al peso che qui raggiunge gli 82 Kg. Libertà di controllo anche da remoto con le funzionalità smart e la connessione attraverso la specifica app per smartphone così come tramite comandi vocali. Il controllo a distanza permette quindi di decidere l’esatto istante in cui attivare il ciclo di pulizia e stiratura e trovare i capi pronti da indossare al momento giusto. Anche se non può fare miracoli con le macchie ostinate viene in grande aiuto quando per esempio ci si ritrova con abiti dove la persistenza di odori sgradevoli come fumo e fritto obbligherebbe a rivolgersi alla lavanderia o alla lavatrice.

LG Styler - Igenizzatore smart per indumenti

LG Styler necessita di essere collocato il più possibile su una superficie piana, dato che durante la fase operativa va a scuotere quanto all’interno per aumentare il risultato finale di sanificazione e consentire al tempo stesso di risolvere le pieghe. Il consumo energetico è pari a 1850 Watt ed è già commercializzato con prezzo al pubblico che viaggia poco al di sotto dei 2.000 euro.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina per LG Styler.

Link alla pagina Amazoni.it per LG Styler.

LG Styler – Caratteristiche
Control / Display: Touch Screen
Rumore: (dB) 40
RPM (M/Hanger): 180
Consumo energetico (W): 1850

Programmi
Refresh: Energetico (rimozione odori), Normale, Delicato (rimozione pieghe)
Speciali: Lana / Maglieria, Vestiti / Cappotti, Abbigliamento sportivo
Asciugatura: Normale, Extra, Deumidificazione
Igienizzazione: Normale, Biancheria da letto, Eliminazione pulviscolo, Intensiva, Downloaded

Accessori
Appendiabiti (camicie): 2EA
Appendiabiti (pantaloni): 1EA
Antipiega per pantaloni: 1EA
Manuale Antipiega per pantaloni: 1EA
Ripiani: 1EA

Tecnologia Smart
Controllo remoto: Si
Monitoraggio energetico: Si
Monitoraggio funzionamento: Si
Smart Diagnosis: 3.0
Download corso: Si
One Touch: Si

Compressore
Modello: BMA082HAMV
Tipologia refrigerante: R134a
Quantità: 155 gr

Performance
Requisiti elettrici: 230V, 8 Amps / Electric, 50 Hz
Dimensioni prodotto: (L x A x P) 445 x 1850 x 585 cm
Peso: 82 Kg

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest