Mobile Notizie

LG X cam ora disponibile nei negozi

X cam, il nuovo smartphone di fascia media di LG

Doppia fotocamera grandangolare, design ultrasottile e ampio display: sono i punti su cui si basa l’X cam, il nuovo smartphone LG di fascia media

X cam è disponibile nei negozi specializzati e nella grande distribuzione. Si tratta di un passo doveroso per LG visto che con il nuovo terminale copre il segmento intermedio, pensato per il grande pubblico. A LG mancava un dispositivo in questo segmento capace di riprendete parte delle tecnologie impiegate per la fascia top di gamma. Quest’ultima è stata recentemente rinforzata dal colosso Sud coreano con lo smartphone G5 e una pletora di accessori e moduli specializzati ad esso collegati. L’X cam è un terminale dal prezzo più contenuto (299 euro) che introduce alcune novità tecnologiche già impiegate sul fratello maggiore. Per esempio la doppia fotocamera posteriore, caratteristica unica per un dispositivo di questa fascia e il primo dettaglio che balza all’occhio.

Due camere sono meglio di una

LG X cam ora disponibile nei negoziAccanto alla fotocamera principale da 13 MP, X cam monta una seconda fotocamera grandangolare da 5 MP. Se il primo obiettivo soddisfa le esigenze di uso comune, il secondo è pensato per tutte quelle circostanze nelle quali non riusciamo a cogliere tutti gli elementi all’interno della stessa scena. Le foto di gruppo per esempio o le immagini di un grattacielo potrebbero non rappresentare più un problema. Da notare che i due obiettivi possono lavorare contemporaneamente unendo in un unico scatto le due diverse riprese.

Un piccolo grande core

Per la gestione delle due fotocamere occorreva una marcia in più dal punto di vista delle prestazioni. Ecco perché il nuovo X cam è equipaggiato con il processore octa core 1.14GHz, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM. Una presenza che restituisce maggiore velocità d’esecuzione passando da un obiettivo all’altro o saltando da una schermata all’altra delle applicazioni.

“X cam è lo smartphone rivolto a chi è rimasto affascinato dall’ottica grandangolare del G5 e che non necessita di tutte le funzionalità che sono presenti sul nostro top di gamma”, ha detto David Draghi, MC director di LG Electronics Italia. “Uno smartphone che unisce contenuti tecnologici e un design esclusivo con un posizionamento di prezzo assolutamente accessibile”, ha proseguito Draghi.

X cam: Sottile e leggero

LG X cam ora disponibile nei negoziL’ampio display IPS Full HD da 5,2 pollici dell’X Cam pur senza raggiungere la qualità di quello impiegato sul G5 visualizza immagini a 1080p con colori vivaci e immagini nitide. Anche per il design dell’X Cam i progettisiti di LG si sono ampiamente ispirati al G5. In modo particolare per la scocca posteriore e per il display che domina di fatto il pannello frontale dello smartphone.Lo châssis è caratterizzato da una finitura curva frontale, grazie al nuovo 3D Bending Glass, e da un profilo di soli 5.2 mm nella parte più sottile. Se da un lato la scocca in plastica restituisce una sensazione di minor solidità, dall’altro ha permesso di creare un terminale molto leggero. In tutto 118 grammi per 6,9 millimetri di spessore. Di serie l’X Cam dispone di Android 6.0 Marshmallow e monta una batteria da 2520mAh. La presenza di uno slot microSD permette di aumentare la capacità della memoria così da memorizzare un numero maggiore di fotografie. Un aspetto fondamentale viste le doti fotografiche dell X cam.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest