Hi-Fi Notizie

LG XBOOM 360 XO3 e XBOOM GO XG9Q: gli speaker Bluetooth da party

XBOOM 360 XO3

Negli speaker Bluetooth in stile Boombox non si bada tanto alla qualità audio ma alla potenza e ai bassi in primo piano. Un po’ quello che promettono i nuovi LG XBOOM 360 XO3 e XBOOM GO XG9Q

LG ha arricchito la propria gamma audio con i due nuovi speaker Bluetooth XBOOM 360 XO3 e XBOOM GO XG9Q, disponibili rispettivamente a 299 e 549 euro e da cui ci aspettiamo, più che chissà quale qualità audio, tanta potenza, bassi preponderanti, qualche effetto luminoso e quel sound “da party” che ha fatto la fortuna degli speaker “boombox”.

L’XBOOM 360 XO3, successore dell’XBOOM 360 RP4, è uno speaker dal design elegante e minimale che gli è valso riconoscimenti come l’IF Design awards 2022 e il Red Dot Design Award 2022. Grazie alla sua forma a tronco di cono e ai suoi 3 altoparlanti a 3 vie, questo speaker Bluetooth con audio direzionale e potenza di 50W RMS punta a offrire un suono avvolgente a prescindere dalla sua posizione nella stanza.

LG XBOOM 360 XO3

A differenza degli altoparlanti tradizionali che proiettano il suono solo in una direzione, infatti, l’XBOOM 360 XO3 diffonde il suono a 360° in maniera omogenea grazie alla struttura ottimizzata del riflettore. La cupola in seta e i magneti in fibra di vetro e neodimio migliorano la nitidezza e la precisione del suono e il doppio radiatore passivo riduce le vibrazioni irregolari e diminuisce la distorsione del suono, mentre l’ottimizzatore dinamico offre bassi corposi anche a basso volume.


LG ha inoltre integrato un sistema con 9 diversi preset di illuminazione e a un’ampia gamma di effetti personalizzabili e, rispetto al modello precedente, ha una dimensione più contenuta che ne rende più comodo il trasporto (l’autonomia della batteria raggiunge le 24 ore con una carica). Inoltre, l’XBOOM 360 XO3 può essere collegato ai TV LG con funzione Bluetooth Surround Sound per amplificare l’effetto surround dei contenuti trasmessi.

LG XBOOM GO XG9Q

Più potente (80W) e costoso, l’XBOOM GO XG9Q integra due woofer da 4,5 pollici e un tweeter a tromba a compressione, mentre la funzione Sound Boost permette di ampliare il palcoscenico sonoro e l’ottimizzatore dinamico dei bassi elabora automaticamente la musica per offrire un ascolto perfetto anche quando il volume è ridotto.

Inoltre, per creare il mood perfetto, è possibile personalizzare l’illuminazione laterale di XG9Q scegliendo tra migliaia di opzioni colore e attivare la Stage Light, una luce stroboscopica che ricrea effetti disco multicolore o si accende a tempo di musica. Da segnalare anche le dimensioni ridotte (solo 52 cm di larghezza), la pratica maniglia integrata nel design, la batteria integrata che garantisce fino a 24 ore di autonomia e la certificazione IP67, che certifica la resistenza all’acqua e alla polvere e rende questo speaker adatto a sessioni di ascolto anche all’aperto. Entrambi i modelli possono essere controllati tramite l’app XBOOM per personalizzare l’equalizzazione e aggiungere effetti DJ.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest