AF Gaming AF Gaming slider Games News

Life is strange 2 – Anticipazioni Gamescom

Presentato al recente Gamescom l’interactive adventure Life is strange 2 sarà all’altezza della qualità e del successo del suo predecessore?

Life is strange è un’avventura grafica 3D in terza persona suddivisa in 5 episodi e pubblicata nell’arco del 2015 colma di puzzle, rompicapi e scelte multiple con ampio riscontro positivo da parte dei gamer che si sono cimentati nell’avventura su PC, PS4 e Xbox One.

5 episodi con passaggi anche spiazzanti, carica emotiva, trama e personaggi interessanti con alcuni dei quali entrare rapidamente in empatia. Dopo i rumors sul Web e il prequel The Awesome Adventures of Captain Spirit al Gamescom 2018 finalmente il primo vero assaggio del sequel.

La nuova trama vede coinvolti Sean, 16 anni, e il fratello minore Daniel di soli 9. Il gamer impersona Sean e nel corso delle prime battute della storia Sean si sta preparando a partecipare a una festa, fantasticando sulle possibilità di riuscire a fare colpo su una ragazza per cui nutre da tempo più di un sentimento. Speranze di divertimento ben presto spezzate da un drammatico evento di bullismo in cui Daniel rimane coinvolto.


Il prepotente di turno se la vede con Daniel e ha la peggio ma è solo l’inizio dei guai, il sopraggiungere di un poliziotto che impugna la pistola e un’esplosione ravvicinata che sembra generata dallo stesso Sean, dotato di un misterioso potere. Tutto è confuso eccetto realizzare che il padre dei ragazzi, il bullo e il poliziotto giacciono riversi a terra mentre Sean e Daniel fuggono.

I due fratelli intraprenderanno un lungo cammino, in fuga dalle autorità e dalla città natale di Seattle con l’obbiettivo di raggiungere il Messico, luogo di nascita del genitore. Numerose location, elementi ma soprattutto individui con cui interagire. Come per il primo game anche in questo caso il modus operandi è del tutto simile con scelte multiple nel prendere decisioni, parlare e comportarsi influenzando così il corso degli eventi, immancabile la parte esplorativa, di raccolta oggetti, acquisizione di informazioni, approfondire la conoscenza di coloro che si incontra sulla propria strada.

Una decisione apparentemente banale se impossessarsi illegalmente anche solo di una barretta di cioccolato piuttosto che ripromettersi di acquistarla appena possibile va a ingenerare un’eco con ripercussioni anche distanti dal momento specifico con un impatto più ampio di quanto si possa immaginare in seno alla linea del destino di chi compie l’azione.

Lo stesso dicasi per i dialoghi, non solo verso gli estranei ma anche verso il fratello minore. È il caso della demo al Gamescom dove i due stanno amabilmente divertendosi con degli animali selvatici in un parco e nel momento in cui Daniel è assalito dalla paura nei panni del fratello maggiore si deve scegliere se schernirlo oppure confortarlo. Un atteggiamento banale con successiva alterazione del rapporto tra i due.

Colonna sonora cinematografica per grandi emozioni se attraverso l’impianto Home Theater così come il ‘film interattivo’ che può prendere vita se vissuto attraverso il grande schermo. Anche in questo caso 5 episodi di cui il primo sarà disponibile dal 27 settembre e disponibilità per Xbox, PS4 e PC. I restanti 4 episodi verranno disponibili a una distanza di circa 6/7 settimane l’uno dall’altro.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest