Hi-Fi Home cinema Notizie

Marantz Model 50 e CD 50n ecco tutto quello che sappiamo

Marantz presenta al grande pubblico la nuova Serie 50. Novità interessanti per diverse tipologie di appassionati.

L’amplificatore integrato Marantz Model 50 ed il lettore-streamer Marantz CD50n si presentano sul mercato con lo scopo di andare ad accontentare una tipologia di appassionato che punta sulla separazione tra comparto analogico e sezione digitale.

Marantz Model 50 :  un amplificatore integrato per i puristi dell’analogico

Il Marantz Model 50 si presenta al grande pubblico come un amplificatore integrato in grado di erogare una potenza di 70 Watt in Classe A/B ad alta corrente, con current feedback Marantz e circuiti HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Module) SA-3. A dispetto del fratello Marantz Model 40n non avrete una sezione di streaming integrata e questo farà la felicità di chi è già in possesso di uno streamer di rete oppure di chi vuole realizzare un impianto a componenti separati. Il colpo d’occhio richiama subito al nuovo look di casa Marantz che viene definito come  “un’opera di artigianato di lusso” caratterizzata da un design inconfondibile, moderno e senza tempo, con una superficie scolpita del pannello frontale caratteristica emblematica del nuovo look Marantz. La costruzione è solida ed i materiali di prima qualità ed avendo avuto modo di toccare con mano il precedente Model 40n non possiamo che crederci. Marantz parla di una sezione di amplificazione ad alta corrente in grado di pilotare anche diffusori ostici e se, ripeterà i numeri del fratello 40n caratterizzato ad esempio da una CCL di tutto rispetto, prepariamo i pop corn per un prossimo ascolto. Per quanto riguarda gli ingressi avrete a disposizione sei ingressi analogici, compreso uno stadio Phono MM di alta qualità. Il Marantz MODEL 50 è inoltre dotato di un’uscita subwoofer, un’uscita cuffie (con circuiti HDAM SA-2 a discreti) e di un’ingresso Power Amp, che sarà molto apprezzato dagli amanti dei sistemi home theather. Infine, segnaliamo la presenza dei controlli di tono e del bilanciamento.

 

 

Marantz CD50n: pensato per tutte le esigenze digitali

Il Marantz CD50n è il completamento ideale per chi è alla ricerca di un comparto digitale completo e caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo interessante. Troverete a farvi compagnia negli ascolti in streaming HEOS Built-In, Bluetooth e AirPlay 2. Con la possibilità di riprodurre segnali PCM 192 kHz/24 bit e DSD 128 ad alta risoluzione, avrete inoltre a disposzione una HDMI ARC per utilizzare la vostra TV. Se avete una libreria musicale su unità USB potrete utilizzarla tramite l’ingresso USB-A. Con l‘ingresso USB-B potrete connettere un computer o un server musicale esterno e utilizzare il Maratz CD 50n come DAC esterno. Avrete tutto sotto controllo tramite un ampio display OLED che vi fornirà le informazioni sulla musica in riproduzione. Inoltre sulla superficie di controllo in alluminio sono situati anche i pulsanti fisici di controllo, completano il tutto un immancabile telecomando in dotazione. Dulcis in fundo ricordiamo la grande esperienza Marantz in campo digitale che ha permesso all’azienda giapponese di realizzare filtri digitali personalizzati e selezionabili (Marantz Musical Digital Filtering).


 

Disponibilità e prezzi del Marantz Model 50 e del Marantz CD50n

Il Marantz MODEL 50 ( prezzo suggerito al pubblico 1.800 Euro) e il Marantz CD50n ( prezzo suggerito al pubblico 1.800 Euro) nelle loro finiture Black e Silver Gold, saranno disponibili da Novembre 2023

 

 

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest