Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Marantz NR1200: ricevitore stereo ricco di funzionalità

Marantz NR1200_3

In termini di qualità il Marantz NR1200 si pone tra una soundbar e un ricevitore AV. Molte le caratteristiche tecniche di ultima generazione offerte

Marantz ha annunciato un nuovo ricevitore di rete stereo dalle dimensioni ridotte (soprattutto in altezza e spessore), rivolto a coloro che desiderano aggiornare e rendere migliore l’audio che giunge dalla TV rispetto alla soundbar tradizionale, ma che non vogliono spendere troppo per l’acquisto di ricevitore AV multicanale.

Il Marantz NR1200 è stato costruito da zero come un ricevitore a due canali ad alte prestazioni, offrendo il suono distintivo di Marantz insieme a una potenza impressionante pari a 75 watt per canale. Chassis davvero molto sottile al punto da risultare addirittura più piccolo dell’altezza di un raccoglitore di CD.

Marantz NR1200: ricevitore stereo ricco di funzionalità

Amplificatore di nuova generazione

All’interno Marantz NR1200 presenta una sezione di amplificazione di nuova concezione, con amplificatori di potenza sinistro e destro simmetrici separati. Questi condividono un alimentatore centralizzato con alimentazione indipendente per ogni componente. Questo significa che il trasformatore è cablato indipendentemente dai circuiti dell’amplificatore, del preamplificatore, del modulo wireless e del display anteriore, il che dovrebbe migliorare la separazione canali, ridurre la diafonia e aiutare a preservare la chiarezza del suono. Inoltre il nuovo ricevitore stereo Marantz presenta due convertitori DAC separati per canale, aumentando la gamma dinamica e migliorando il rapporto segnale rumore, che secondo Marantz fornirà un suono più chiaro da fonti audio di qualità inferiore.

Moltitudine di ingressi e connessioni

Per quanto riguarda gli ingressi il Marantz NR1200 mette sul piatto cinque ingressi HDMI più uno HDMI con ARC , che supportano tutti gli ultimi standard AV, tra cui HDCP 2.3, video 4K a 60Hz, sub-campionamento Pure Colour 4: 4: 4 e contenuto HDR (HDR10 / HLG). Nonostante sia un ricevitore stereo, NR1200 esegue automaticamente il mixaggio di tutti i formati surround, quindi non dovrebbe esserci alcun problema di compatibilità.

Naturalmente l’NR1200 viene fornito con tutte le moderne funzionalità di connettività che ci si potrebbe aspettare. Non mancano quindi Bluetooth (inclusa una funzione “Bluetooth out” per il collegamento di cuffie wireless), connettività Apple AirPlay 2 e riproduzione radio DAB+ abbinata alla classica FM (il modello per il mercato americano avrà sintonizzatori radio AM/FM anziché DAB +/ FM).

Marantz NR1200: ricevitore stereo ricco di funzionalità

Streaming completo

Marantz NR1200 Include anche HEOS Built-in, il servizio di streaming creato da Denon e Marantz, per lo ascoltare Spotify, Amazon Music, Tidal, TuneIn Radio e altre fonti audio presenti nella rete locale. NR1200 può funzionare anche come parte di un sistema multi-room HEOS se si possiedono altri prodotti HEOS compatibili. C’è anche un ingresso phono stage per la riproduzione di dischi in vinile e non manca anche controllo vocale integrato, tramite Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri. Marantz NR1200 sarà disponibile a settembre nei colori nero, argento e oro al prezzo di 649 euro.

Per ulteriori informazioni: link diretto al sito Marantz.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di Marantz NR1200: ricevitore stereo ricco di funzionalità e Marantz NR1200: ricevitore stereo ricco di funzionalità dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest