Hi-Fi Notizie

Métronome Audio DST: meccanica CD per sistemi digitali premium

Métronome Audio espande la sua linea Digital Sharing con il DST, una meccanica CD compatta progettata come complemento ideale per il DAC DSC mini e lo streamer DSS 2

Il produttore hi-end francese Métronome Audio ha arricchito la gamma Digital Sharing con il DST, una meccanica di lettura CD (priva quindi di un DAC integrato) dalle dimensioni compatte pensata principalmente come partner per il DAC DSC mini e lo streamer DSS 2.

Ovviamente, al DST si può abbinare qualsiasi “compagno” di ascolti si voglia, ma con questo sistema consigliato da Métronome si avrebbe in effetti un’eccellente catena di ascolto digitale, seppur a un prezzo non per tutti (parliamo infatti di una cifra complessiva compresa tra i 14.000 e i 15.000 euro, che però sono quasi bazzecole se consideriamo i prezzi degli altri prodotti Métronome).

Métronome DST

Dietro al DST si cela ancora una volta una tecnologia di altissimo livello, un circuito accuratamente progettato e componenti selezionati con cura, che secondo il brand francese garantiscono una riproduzione CD caratterizzata da una chiarezza e purezza eccezionali.


Dal punto di vista tecnico, il DST è pensato per la riproduzione di CD audio compatibili con lo standard Red Book, ma è interessante la scelta di integrare un sistema di upsampling, che permette l’uscita di segnali digitali PCM fino a 32 bit/384 kHz e in formato DSD fino a DSD256. Per quanto riguarda le uscite, troviamo una S/PDIF coassiale, ma si consiglia di utilizzare l’AES/EBU oppure, meglio ancora, l’interfaccia I2S tramite una porta HDMI, mentre la porta USB-A è riservata esclusivamente a scopi di servizio.

Il frontale del DST è caratterizzato da un ampio display da 3,9 pollici con risoluzione 480 x 128 pixel, sotto il quale sono disposti i tasti per il controllo della riproduzione.

Il telaio interamente in metallo (una combinazione di acciaio inox e alluminio) è disponibile nei colori nero o argento e le dimensioni sono di 250 x 70 x 250 mm per un peso di 4,7 kg. Da segnalare infine il prezzo di 4950 euro, in linea con gli altri prodotti della gamma Digital Sharing.

Il DST abbinato al DAC DSC mini

I prodotti Métronome sono distribuiti in Italia da MadForMusic.

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest