AF Automotive Audio portatile Featured home Hi-Fi Notizie Smart home

Naim e Focal per Bentley

Naim e Focal per Bentley

Da sempre sinonimo di lusso assoluto, l’iconico marchio britannico Bentley conferma la collaborazione con i premium brand audio Naim e Focal

Bentley, Naim e Focal. Gli specialisti del design e dell’audio delle tre società hanno lavorato insieme per sviluppare due nuovi prodotti esclusivi: il sistema di altoparlanti wireless Naim Mu-so for Bentley Special Edition e le cuffie Focal for Bentley Radiance. Di fatto la collaborazione tra Bentley Motors e Nain Audio risale al 2008, offrendo sistemi audio ottimizzati per ogni singolo modello di auto. Focal e Naim si sono unificate nel 2011, unendo le forze nella creatività e nella produzione.

I diffusori wireless multi-room Naim Mu-so for Bentley Special Edition e Focal for Bentley Radiance si uniscono alla Bentley Collection per qualità dei materiali di lusso e un’assoluta attenzione ai dettagli. Entrambi i prodotti presentano elementi distintivi del design Bentley. Gli accenti di colore fanno riferimento direttamente agli aspetti stilistici interni ed esterni della splendida Bentley Mulliner Bacalar, a sua volta ispirata al design della premiata concept car elettrica EXP 100 GT.

Naim e Focal per Bentley

Reticolo ricorrente su entrambi i prodotti s’ispira all’iconica trapuntatura a diamante dei sedili Bentley, che trova eco in altri nuovi elementi di design dell’azienda, incluso quello dei fari. “Bentley e Naim festeggiano il dodicesimo anno di una partnership di successo fondata su una qualità impareggiabile e la passione per creare la migliore esperienza del cliente. Il nuovo sistema Mu-so estende quell’esperienza e il divertimento dalle auto alla casa, offrendo prestazioni sonore impareggiabili e migliorando lo stile di vita dei clienti più esigenti”, ha affermato Chris Craft, membro del consiglio di amministrazione, vendite e marketing di Bentley Motors. Questa è un’edizione unica del pluripremiato Mu-so 2nd Generation di Naim, sistema di altoparlanti wireless per un’esperienza audio unita alla più recente tecnologia di streaming musicale, squisita qualità costruttiva, piacevole usabilità: Naim Mu-so può venire usato da solo o come parte di un sistema multi-room, il tutto con un facile controllo via app.

Finitura in Ayous, legno duro africano sostenibile, che viene colorato e ripetutamente laccato per dare una finitura drammatica e scura unica. Altre caratteristiche distintive includono un esclusivo plinto fumè, griglia dell’altoparlante con filettatura in rame e il caratteristico design a reticolo Bentley che circonda il quadrante del volume tattile, che si illumina al tocco. Cabinet in alluminio anodizzato dentro cui batte il cuore digitale di Mu-so da 32-bit, disponibili TIDAL e Spotify Connect. AirPlay, Bluetooth aptX o UPnPTM (high-res streaming) o sintonizzandosi sulle radio internet salvando le preferenze tramite Naim app, l’hub che consente di accedere e controllare il sistema. Possibile creare un impianto multiroom con due o più apparecchi Mu-so.

Naim e Focal per Bentley

Progettate e prodotte in Francia le cuffie Radiance sono di tipo closed-back, combinazione delle migliori tecnologie Focal e materiali di alta qualità. I padiglioni Radiance sono rifiniti in morbida pelle traspirante per guanti Pittards, famosi per morbidezza e durata nel tempo. Driver per altoparlanti full-range da 40 mm con cupola a “M” in alluminio / magnesio, mini-jack da 3,5 mm e adattatore jack da 6,35 mm e firma sonora Naim Mu-so. Rifinitura con lo stesso materiale presente sulla griglia dell’altoparlante del Naim Mu-so.

Naim Mu-so Special Edition e Focal Radiance saranno disponibili a partire da ottobre, presso selezionati rivenditori Focal, Naim e Bentley o presso i relativi negozi web. Prezzo suggerito al pubblico 1.999 euro per Naim Mu-so Special Edition e 1.299 euro per Focal Radiance. Link a BentleyMotors. Link a Focal.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest