Mobile Notizie

Netflix: presto i primi contenuti in HDR su LG G6

Netflix

La versione 5.0 dell’app di Netflix per Android abiliterà i contenuti HDR sul LG G6. Tutto tace invece per i Samsung Galaxy S8 e S8+.

Ammettiamo che guardarsi un intero film o qualche puntata di una serie TV su uno smartphone non è il massimo della comodità, ma il fatto che tre recenti top di gamma come l’LG G6 e i Galaxy S8 e S8+ siano i primi smartphone con display capace di supportare l’HDR ha spostato l’attenzione di questa nascente tecnologia anche nella sfera mobile.

Al momento però non esistono contenuti in HDR10 o Dolby Vision visualizzabili su questi smartphone, sebbene nelle ultime ore Netflix abbia smosso un po’ le acque. Stando infatti a questa pagina di supporto, la versione 5.0 dell’app di Netflix per Android attesa a breve permetterà ai possessori di [amazon_textlink asin=’B06XQ7MCY6′ text=’LG G6′ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’911067f5-371d-11e7-9f78-ad9d63facb2d’] di vedere finalmente su questo eccellente smartphone i primi contenuti in HDR.

Netflix: presto i primi contenuti in HDR su LG G6
LG G6

Netflix non specifica se si tratterà di HDR10 o Dolby Vision (LG G6 supporta entrambi i formati) e non fa cenno alla quantità di materiali disponibili, che però potrebbe essere la stessa accessibile dall’app Netflix installata su molti TV odierni Ultra HD/HDR. Oppure, come annunciato in precedenza dal CEO della compagnia Neil Hunt, potrebbe trattarsi anche di contenuti realizzati appositamente per una visione ottimale sui dispositivi mobile e soprattutto su LG G6 con il suo display in un inedito aspect-ratio di 18:9.

Sulla pagina di Netflix non si fa però ancora cenno al supporto HDR per i Galaxy S8 e S8+ ed è quindi probabile che questo arriverà in un secondo tempo. Ricordiamo che quando furono presentati i due nuovi top di gamma di Samsung, Amazon aveva annunciato che avrebbe portato su entrambi i modelli i suoi (pochi) contenuti in HDR presenti in Amazon Prime Video, ma anche in questo caso tutto tace.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest