Mobile Notizie

Netflix: presto i primi contenuti in HDR su LG G6

Netflix

La versione 5.0 dell’app di Netflix per Android abiliterà i contenuti HDR sul LG G6. Tutto tace invece per i Samsung Galaxy S8 e S8+.

Ammettiamo che guardarsi un intero film o qualche puntata di una serie TV su uno smartphone non è il massimo della comodità, ma il fatto che tre recenti top di gamma come l’LG G6 e i Galaxy S8 e S8+ siano i primi smartphone con display capace di supportare l’HDR ha spostato l’attenzione di questa nascente tecnologia anche nella sfera mobile.

Al momento però non esistono contenuti in HDR10 o Dolby Vision visualizzabili su questi smartphone, sebbene nelle ultime ore Netflix abbia smosso un po’ le acque. Stando infatti a questa pagina di supporto, la versione 5.0 dell’app di Netflix per Android attesa a breve permetterà ai possessori di [amazon_textlink asin=’B06XQ7MCY6′ text=’LG G6′ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’911067f5-371d-11e7-9f78-ad9d63facb2d’] di vedere finalmente su questo eccellente smartphone i primi contenuti in HDR.

netflix
LG G6

Netflix non specifica se si tratterà di HDR10 o Dolby Vision (LG G6 supporta entrambi i formati) e non fa cenno alla quantità di materiali disponibili, che però potrebbe essere la stessa accessibile dall’app Netflix installata su molti TV odierni Ultra HD/HDR. Oppure, come annunciato in precedenza dal CEO della compagnia Neil Hunt, potrebbe trattarsi anche di contenuti realizzati appositamente per una visione ottimale sui dispositivi mobile e soprattutto su LG G6 con il suo display in un inedito aspect-ratio di 18:9.

Sulla pagina di Netflix non si fa però ancora cenno al supporto HDR per i Galaxy S8 e S8+ ed è quindi probabile che questo arriverà in un secondo tempo. Ricordiamo che quando furono presentati i due nuovi top di gamma di Samsung, Amazon aveva annunciato che avrebbe portato su entrambi i modelli i suoi (pochi) contenuti in HDR presenti in Amazon Prime Video, ma anche in questo caso tutto tace.

© 2017, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest