Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

New Mutants, gli X-Men in salsa horror

New mutants

Tra i primi titoli “di peso” distribuiti post lockdown, New Mutants approderà in home video a dicembre. Niente versione UHD per l’italia

Parte della line up di “ripartenza” – dopo la serrata di marzo dovuta al Covid – delle sale cinematografiche europee, New Mutants (assieme a Tenet) è uscito ad inizio settembre anche nei nostri cinema. O per lo meno in quelli che avevano già riaperto. Il film vuole fungere da spin-off nella saga degli X-Men, costituendo un tentativo, non molto riuscito purtroppo, di declinare i noti eroi a fumetti in salsa horror. Peccato il risultato sia la sagra del già visto nell’ambito del campionato mondiale dei cliché. Ad ogni modo, sfruttato il film nelle sale, il 16 dicembre Walt Disney (che controlla oramai Fox) ne pubblicherà le edizioni Dvd e Blu-ray. Di seguito le caratteristiche tecniche comunicate per New Mutants.

New Mutants, gli X-Men in salsa horror

Dvd

Durata: 90 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – SD
Lingue: Italiano, Tedesco, Polacco, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Polacco, Inglese
New Mutants, gli X-Men in salsa horror

Blu-ray

Durata: 94 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Tedesco Dolby Digital Plus 7.1, Spagnolo DTS 5.1, Inglese DTS-HD Master Audio 7.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Spagnolo, Inglese
Contenuti Extra: Scene eliminate, Origini e influenze, Incontra i nuovi mutanti, Trailer cinematografici
New Mutants, gli X-Men in salsa horror
Si notano, come preventivabile, edizioni totalmente standard ed audio italiano Dolby Digital Plus 7.1, oltre l’assenza evidente (ed irritante) del Blu-ray Ultra HD. Quest’ultimo uscirà (naturalmente) all’estero, con un disco unico mondiale a coprire solo pochi territori “eletti” (lasciamo alla fantasia ed all’arguzia dei nostri lettori “indovinare” quali). Decisione opinabile, come fu per Il richiamo della foresta, la quale tuttavia farà felici pirati e malviventi vari, già pronti a rilasciare una versione muxata in rete. Versione che riprodurrà financo la struttura del Blu-ray con la sola lingua italiana in aggiunta, come già accaduto in passato. Che dire, nell’ovvia speranza di non dover assistere ad altre chiusure “sanitarie”: buon appetito Walt Disney.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest