Featured home Mobile Notizie

Nubia Red Magic Mars, nuovo smartphone gaming in arrivo

Nubia Red Magic Mars home

Il Nubia Red Magic Mars è uno smartphone pensato per i giocatori lanciato in Cina a novembre ma che presto arriverà anche in Europa

Nubia, sub-brand di ZTE, ha presentato a novembre un nuovo smartphone, il Red Magic Mars. Questo è un modello per gli amanti dei videogiochi in mobilità e viene fornito con ben 10 GB di RAM e, notizia di pochi giorni fa, sta per arrivare finalmente in Europa e quindi anche in Italia.

Metallo e dissipazione a vapore

Questo smartphone è realizzato in metallo e offre una sola fotocamera sul retro da 16 MP al di sotto della quale si trova uno scanner di impronte digitali. Sempre sul retro del dispositivo si nota una striscia di luce RGB. È interessante notare che la striscia cambierà colore in base all’azione di gioco, che non è una caratteristica particolarmente utile, ma è innegabile che sia bella da vedere.

Nubia Red Magic Mars, nuovo smartphone gaming in arrivo

Nubia Red Magic Mars è dotato anche di un sistema di raffreddamento a vapore, che si occupa di mantenere lo smartphone al fresco. Questo è anche noto come “sistema di raffreddamento multidimensionale” e accoppia il raffreddamento ad aria e quello a liquido. Secondo l’azienda può ridurre la temperatura dello smartphone di 13,2 gradi e migliorare le prestazioni fino al 70%.

Controller di gioco

Il dispositivo viene fornito con un sistema di controllo chiamato “pulsanti spalla”, che in pratica sono dei tasti capacitivi che dovrebbero imitare i tasti fisici L1 e R1 del controller PS4 e possono venire molto utile a seconda del gioco che si sta eseguendo. Non mancano anche altoparlanti stereo 7.1 e audio 3D, come ogni smartphone da gioco che si rispetti. È offerto anche un jack da 3.5 mm per collegare direttamente le cuffie audio preferite.

Nubia Red Magic Mars, nuovo smartphone gaming in arrivo

Tanta RAM

Per quanto riguarda le specifiche, il Nubia Red Magic Mars presenta un display LCD IPS Full HD+ da 6 pollici (2160 x 1080), e una dotazione di RAM che varia a seconda del modello da 6, 8 e 10 GB di RAM. Di conseguenza varia anche lo spazio di archiviazione che parte da 64 GB per arrivare a 256 GB con una versione intermedia da 128 GB. Il dispositivo è alimentato dal processore octa-core a 64-bit Snapdragon 845, mentre include una batteria da 3.800 mAh all’interno che supporta la ricarica rapida. Una fotocamera da 16 megapixel (obiettivo con apertura f / 1.8) è inclusa nella parte posteriore di questo smartphone, mentre una fotocamera da 8 megapixel si trova sul lato anteriore.

Nubia Red Magic Mars, nuovo smartphone gaming in arrivo

Tre colori e prezzi possibili

Nubia Red Magic Mars sarà proposto in tre varianti di colore: Meteorite Black, Flame Red e Camo (quest’ultimo è esclusivo della variante da 10 GB RAM.) A livello di prezzo arrivano le notizie migliori: la versione con 6 GB di RAM di questo smartphone ha un prezzo di 2.699 Yuan che al cambio attuale corrispondono a 350 euro. Il modello da 8 GB RAM costa 3.100 Yuan (ovvero 400 euro), mentre il top di gamma con 10 GB di RAM costa 3.999 Yuan, circa 520 euro. Anche se probabilmente questi prezzi in Europa saranno leggermente ritoccati è chiaro come il costo sia molto contenuto rispetto ad altri smartphone gaming come l’[amazon_textlink asin=’B07J9YWSZ4′ text=’Asus ROG Phone ‘ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ff54769-5e1d-45a2-bb55-428181faeee2′]e il Razer Phone 2, che condividono lo stesso SoC Snapdragon 845.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest