Featured home Notizie

Nuove Canon EOS R5 ed EOS R6

Nuove Canon EOS R5 ed EOS R6

Canon ha annunciato EOS R5 ed EOS R6, fotocamere mirrorless full frame sviluppate sul sistema EOS R e l’innovativa tecnologia ottica dell’innesto RF

Canon EOS R5 è una fotocamera full frame professionale in grado di catturare immagini da 45 megapixel fino a 20 fps ed è la prima mirrorless full frame che registra internamente video 8K in formato RAW, sfruttando l’intera larghezza del sensore fino a 29,97 fps e video 4K fino a 120p. EOS R6 si rivolge invece ad appassionati e professionisti in cerca di prestazioni ottimali in ogni circostanza, come immagini fisse da 20,1 megapixel, video 4K fino a 60p e Full HD fino a 120p. Secondo l’azienda “nessun altro prodotto si avvicina alle caratteristiche di velocità e risoluzione dei modelli Canon EOS R5 ed EOS R6”.

La tecnologia dei sensori CMOS di nuova generazione, unitamente agli obiettivi RF, consente di ottenere nuovi livelli di dettaglio a una velocità senza precedenti. R5 ed R6 possono scattare fino a 20 fps grazie all’otturatore elettronico completamente silenzioso, mantenendo attivo sia il rilevamento dell’esposizione automatica (AE) che la messa a fuoco automatica (AF). Si può avere la certezza di catturare foto e video di qualità eccezionale in qualsiasi luogo e senza disturbare i soggetti. Inoltre impostando la prima tendina dell’otturatore elettronico e la seconda meccanica è possibile scattare fino a 12 fps.

Nuove Canon EOS R5 ed EOS R6

Con i modelli EOS R5 ed EOS R6 la famiglia EOS R introduce per la prima volta la stabilizzazione d’immagine sul sensore (IBIS) a 5 assi, con vantaggi per tutti i tipi di obiettivo. Progettata per lavorare in combinazione col sistema IS degli obiettivi RF, la soluzione è stata progettata in modo tale che gli obiettivi RF funzionino per correggere il beccheggio e l’imbardata mentre il sensore corregge i movimenti X-Y e rollio. Questo sistema di stabilizzazione intelligente corregge infatti fino a 8 stop, migliorando la stabilizzazione d’immagine anche quando si scatta a basse velocità dell’otturatore o si effettuano riprese senza treppiede. L’ampio diametro dell’innesto RF assicura che la luce raggiunga costantemente l’intero sensore fino agli angoli, anche in presenza di movimenti del sensore durante la stabilizzazione dell’immagine.

Gli utilizzatori degli obiettivi EF godranno di prestazioni IS migliorate poiché il sistema di stabilizzazione interna è compatibile anche con obiettivi EF con stabilizzazione IS. Il processore DIGIC X su cui si basano EOS R5 ed EOS R6 – lo stesso della top di gamma professionale EOS-1D X Mark III – supporta la nuova generazione della tecnologia di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF II, che mette a fuoco in appena 0,05 secondi. L’AF di alta precisione è efficace anche in condizioni di ripresa scarsamente illuminate o a basso contrasto. Il sistema iTR AF X AF è stato messo a punto utilizzando l’intelligenza artificiale con apprendimento deep learning e la modalità di rilevamento volto/occhi in modo che i soggetti siano sempre nitidi anche quando si muovono all’improvviso e con una profondità di campo ridotta. Anche se una persona si volta per un momento, la sua testa continua a essere tracciata.

Con Bluetooth e Wi-Fi integrati, EOS R5 (5Ghz Wi-Fi8) ed EOS R6 (2.4Ghz Wi-Fi8) possono essere facilmente collegate a uno smartphone e connesse in rete per la condivisione di file ad alta velocità e il trasferimento FTP/FTPS. EOS R5 è disponibile a partire dal 30 luglio 2020, prezzo suggerito al pubblico di 4.709 euro. EOS R6 sarà disponibile a partire da fine agosto 2020, al prezzo suggerito al pubblico di 2.829 euro (Body) e 3.149 euro (in kit con RF 24-105mm F4-7.1 IS STM). Per ulteriori informazioni link al sito Canon per EOS R5 ed EOS R6.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest