Featured home Notizie TV

L’OLED Grundig VLO9795 da 65’’ arriva in Europa… ma che prezzo!

VLO9795

Si chiama VLO9795 ed è l’OLED Grundig da 65’’ di seconda generazione disponibile ora in Europa a circa 5000 euro.

Dopo aver rivelato all’IFA dello scorso anno il suo primo TV OLED, Grundig ne ha lanciato ora una nuova versione chiamata VLO9795 con pannello LG del 2017, già disponibile in Europa al prezzo non proprio invitante di 5000 euro. Certo, parliamo pur sempre di un OLED da 65’’, ma contando che gli LG 65 B6V ed E6V si trovano online a partire rispettivamente da 3000 e 3900 euro, spendere molto di più per un OLED Grundig suona quanto mai “strano”.

Il marchio tedesco, molto conosciuto e apprezzato negli scorsi decenni, è tornato alla ribalta negli ultimi anni dopo essere stato assorbito dal grande gruppo turco Arçelik e l’OLED VLO9795 ha in effetti una scheda tecnica di tutto rispetto.

VLO9795

Parliamo infatti di un OLED Ultra HD (privo del 3D) con cornice in alluminio, spessore di 6 mm nel punto più sottile, frequenza di aggiornamento di 100Hz, HDR10, sistema audio da 60W a tre vie con supporto al DTS e un’ampia connettività tra Ethernet, Wi-Fi, WiDi, Miracast e Bluetooth, mentre le connessioni sono affidate a quattro ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2.

Del pannello LG aggiornato al 2017 abbiamo già detto, mentre le altre specifiche tecniche riportano un processore quad-core abbinato a 2 GB di RAM per gestire il sistema operativo4.0 Plus di Smart Inter@ctive, il supporto a HEVC e VP9, un doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 (con doppio slot CI+) e le funzioni Motion Picture Improvement per la gestione dei movimenti e Multi Color Enrichment per ampliare la gamma di colori riproducibili.

Social

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!