Notizie TV

OLED LG C1: appena usciti e già in super sconto su Amazon!

I nuovi TV OLED LG C1 della gamma 2021 sono appena arrivati sul mercato e si possono già acquistare su Amazon con sconti fino a 900 euro

Sono appena usciti sul mercato e sono già in supersconto. Stiamo parlando dei nuovi TV OLED LG della serie C1, proprio i nuovissimi modelli del 2021 su cui il produttore coreano punta moltissimo come ha sempre fatto con le gamme C degli scorsi anni. A poche settimane dal loro arrivo in Italia, Amazon propone già sconti molto forti sui modelli C1 da 48’’, 55’’, 65’’. Manca quello da 77’’, mentre il mastodontico 83’’ non è ancora disponibile e comunque il prezzo su Amazon (7999 euro) non appare al momento scontato.

L’offerta comunque è davvero succosa e anche se è vero che i prezzi di listino vengono sempre un po’ scontati all’utente finale, è anche vero che sconti così corposi per TV così recenti non li avevamo ancora visti. Eccoli nel dettaglio.

  • LG C1 da 48’’: prezzo di listino 1799 euro. Prezzo Amazon: 1499 euro
  • LG C1 da 55’’: prezzo di listino 2199 euro. Prezzo Amazon: 1599 euro
  • LG C1 da 65’’: prezzo di listino 3199 euro: Prezzo Amazon: 2299 euro

Un risparmio che, nel caso del C1 da 65’’, raggiunge i 900 euro sul listino e che risulta ancora più vantaggioso anche se si aderisce all’offerta cashback lanciata da LG, che però comporta l’acquisto anche di una soundbar (alla quale potreste non essere interessati). Insomma, un’occasione da non perdere se volete portarvi a casa un OLED di ultimissima generazione a prezzi che solitamente troviamo mesi dopo l’uscita sul mercato, non certo dopo poche settimane.

A livello di feature la serie C1 offre ingressi HDMI 2.1 con VRR, ALLM, G-Sync e FreeSync, input lag quasi inesistente (1 ms di tempo di risposta) e gestione eARC. Inoltre, pur mancando del più pregiato pannello EVO dei modelli G1, gli OLED C1 sono alimentati dalla nuova versione Gen 4 del processore proprietario Alpha 9, che porta con sé un nuovo sistema di rilevamento delle scene e un miglioramento della funzione Object Enhancement, che consentono di identificare rapidamente gli elementi importanti all’interno di ciascun fotogramma e di regolare la luminosità in quelle aree per una migliore immagine esposta.

Per il nuovo sistema AI Sound Pro di LG, i punti salienti sono il livellamento automatico del volume (che funziona per garantire che i livelli sonori siano gli stessi quando si passa da una sorgente all’altra) e l’up-mixing di audio stereo e 5.1 canali in un 5.1.2 canali virtualizzato.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest