Featured home Hi-Fi Notizie

Onkyo ritorna in Italia grazie al distributore TECNOFUTURO.

Firmato l’accordo di distribuzione esclusiva con PAC per il marchio Onkyo che riprende la distribuzione italiana sotto la guida di Tecnofuturo.

Oggi, 28/09/2022 ci è arrivata la comunicazione ufficiale su Onkyo ma in redazione già da qualche giorno ne parlavamo ed eravamo quasi certi che sarebbe andata così.

Onkyo: le parole di Paul Jacobs, Presidente e CEO di Premium Audio Company.

“La domanda di prodotti da parte di alcuni dei nostri marchi è stata molto alta e ci aspettiamo che si intensifichi nei prossimi anni. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sharp per aumentare la produzione e abbiamo fatto crescere la nostra attività in modo significativo da quando l’acquisizione è stata completata. Abbiamo grandi piani per i nostri marchi e, man mano che aumenteremo la produzione ed espanderemo la distribuzione, riteniamo che le vendite raddoppieranno in modo significativo a breve termine”.

Non poteva essere altrimenti, uno dei grandi protagonisti dell’Hi-Fi, e soprattutto dell’A/V, non poteva e non doveva scomparire, quanti di noi hanno iniziato la loro avventura con il marchio Onkyo? Il sottoscritto è uno di quelli.
La tradizione ONKYO in campo audio/video è sicuramente importante i più appassionati ricorderanno che Onkyo è stato il primo produttore a realizzare un sintoamplificatore A/V con certificazione THX, il famoso Onkyo TXSV919THX, tante altre sono le innovazioni che hanno contraddistinto il marchio, un esempio significativo è stato l’introduzione nel 1985 dell’interconnessione ottica nel lettore CD, oggi di uso comune su tutti gli apparecchi audio digitali.
La scelta da parte di Premium Audio Company di affidare ancora una volta la distribuzione del marchio in
Italia a Tecnofuturo non è stata casuale. L’azienda di Brescia vanta una lunga esperienza nel settore HiFi ed Hi-End e si è negli anni costruita una solida reputazione fatta di elevata competenza e serietà distributiva. Tramite la sua rete vendita, composta da specialisti Hi-Fi, installatori e grande distribuzione organizzata, Tecnofuturo ha promosso e venduto Onkyo sin dal 2007, portando il marchio a mantenere per numerosi anni la posizione di leader di mercato nei sintoamplificatori A/V. Scelta quindi più che condivisibile quella di affidarsi ad un matrimonio ben funzionante.


 

Le parole di Mauro Battilana, Titolare ed Amministratore di TECNOFUTURO

“Ringraziamo Premium Audio Company per la fiducia accordataci e siamo sicuri che sapremo portare ottimi frutti a questo accordo. La nostra esperienza con il marchio darà i giusti risultati ad entrambe le aziende. Riprendiamo con entusiasmo il percorso insieme ad ONKYO e metteremo a disposizione di PAC tutto l’impegno e la serietà che da sempre ci contraddistinguono”

Conclusioni ed osservazioni

Altro bel colpo da parte del distributore italiano Tecnofuturo che negli ultimi tempi ha portato sotto la sua ala brand come come Meze Audio, Triode Corporation, Burmester ed  Electrocompaniet giusto per citare gli ultimi ingressi nella scuderia bresciana capitanata da Mauro Battilana. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del distributore oppure scrivere una mail a [email protected]

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest