Notizie

Oppo Find X8/PRO, guarda chi è tornato

Mlr46_heading_ Find X8

Dopo un’assenza dal modello Find X5, Oppo rientra nel mercato europeo con il lancio del nuovissimo modello di punta

Quella di oggi,  21 Novembre, è una data importantissima per Oppo, una delle aziende del colosso BBK (che detiene anche OnePlus, Vivo e Realme), per il lancio mondiale del nuovo telefono di punta della casa, ovvero il Find X8 PRO. La serie Find X rappresenta la punta di diamante del costruttore cinese che già dal primo modello si è ritagliata una grande popolarità fra gli appassionati per l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Passando dalla serie Find X2 e X3, l’ultimo flagship visto nel nostro paese è stato il Find X5 Pro, relegando i più recenti X6 e X7 al solo mercato cinese. Non a caso, la campagna pubblicitaria del nuovo Find X8/Pro si basa sugli hashtag #GUESSWHO’SBACK e #FINDISBACK, “indovina chi è tornato” e “Find è tornato”.Find X8, lancio globale 21 Novembre 2024Cuore pulsante del nuovo Find X8 PRO (e del Find X8) è il nuovo Soc Dimensity 9400 di MediaTek, processore con design All Big Core di seconda generazione, ovvero solo i chip più grandi (e migliori) in luogo di quelli  più “piccoli” (meno potenti). Con la nuova CPU Arm Cortex-X925 CPU operante a 3.62GHz, 3 core Cortex-x4 da 3.3GHz e 4 Cortex A720 da 2,4Ghz, il Dimensity 9400 promette grandi prestazioni in ogni campo, dalle pure prestazioni in termini di velocità all’efficienza energetica, dall’immancabile Intelligenza Artificiale coniugata in ogni settore, dall’audio al video ed alle foto fino ad arrivare ad una connettività che prevede lo standard 5G di ultimissima generazione ed il WiFi 7 tri-band.

Il display continuerà la tradizione degli AMOLED ma con una frequenza da 120Hz, Dolby Vision e HDR 10+ mentre i tagli di memoria previsti per il mercato globale sono di 12 e 16Gb per la RAM e 256Gb, 512Gb e 1Tb UFS 4.0 non espandibile per lo spazio di archiviazione.

Sul fronte batteria, ci si aspetta un’unità da 5630 mAh con ricarica veloce super VOOC da 80W e wireless da 50W mentre su quello software, l’esperienza utente prevede l’ambiente Color OS 15, basato su Android sempre in versione 15.pittogramma caratteristicheOvviamente, l’altra peculiarità della serie Find X8 verte principalmente sul fronte fotocamere, fregiandosi del marchio Hasselblad, così come i cugini di OnePlus, per quanto riguarda la colorimetria. I sensori montati dovrebbero essere 4 da 50MP con un sensore principale con stabilizzazione ottica prodotto da Sony (LYT-800), mentre scendono a 3 per la serie FIND X8 (e sensore LYT-600). La fotocamera frontale per entrambi i modelli monta un sensore da 32MP sempre di casa Sony lasciando al PRO la presenza di un tasto fisico per scattare le foto. A questo indirizzo si possono trovare diversi sample fotografici fatti da semplici utenti appassionati oppure fotografi di mestiere della “comunità Oppo”. È anche possibile registrarsi per diventare ambasciatori Oppo e condividere i propri scatti e la propria passione in campagne social entro il termine prossimo del 27 Novembre 2024.fotocamera hasselbad


La serie Find X8 offrirà esperienze di gioco, imaging e fluidità di alto livello, e queste prestazioni di classe mondiale sono rese possibili grazie alla nostra solida collaborazione con MediaTek. Non vediamo l’ora che MediaTek e OPPO continuino a guidare l’innovazione tecnologica come forza motrice principale, portando più innovazione agli utenti a livello globale” ha dichiarato Andy WU, Vice Presidente Oppo e Presidente della linea Find.

Stay Tuned!

 

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest