Featured home Home cinema Notizie

Panasonic Sound Slayer HTB01: la soundbar perfetta per i gamer

Panasonic Sound Slayer HTB01: la soundbar perfetta per i gamer

La Panasonic Sound Slayer HTB01 è una soundbar da 80W estremamente leggera e compatta che si rivolge ai videogiocatori con tre apposite modalità audio

Non ci è capitato spesso di parlare di una soundbar pensata appositamente per i videogicatori, soprattutto da parte di un produttore come Panasonic che non è certo il primo brand che viene in mente quando si pensa al gaming.

Invece, oggi parliamo proprio del produttore nipponico e della sua nuovissima Sound Slayer HTB01, soundbar estremamente compatta (43,1 x 5,2 x 13,2 centimetri) e leggera (1,8 Kg) da posizionare di fronte a un TV o a un monitor sulla scrivania che racchiude un sistema a 2.1 canali e che è stata sviluppata in collaborazione con il team audio di Final Fantasy XIV Online di Square Enix.

Più precisamente troviamo due trasduttori full range da 4 centimetri con magnete al neodimio, 2 tweeter da 1,4 centimetri che si spingono fino a 50 kHz, 1 woofer da 8 centimetri orientato verso l’alto e due radiatori passivi da 8 centimetri ciascuno.

La Sound Slayer HTB01 eroga 25 W x 2 per i canali destro e sinistro e 30 W per il woofer per un totale di 80 W complessivi. Sono supportate le tracce audio in formato Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Atmos, DTS, DTS-HD HR, DTS-HD Master Audio e DTS:X. Le tecnologie DTS comprendono anche il DTS Virtual:X, che ricrea un effetto surround virtuale partendo dai 2.1 canali.

Oltre alle classiche modalità Standard, Musica e Cinema, la soundbar offre una quarta modalità (Game), che a sua volta include tre ulteriori impostazioni legate al gaming.

Panasonic Sound Slayer HTB01: la soundbar perfetta per i gamer

  • FPS (First Person Shooter): fornisce un’accurata localizzazione dell’audio che consente di percepire suoni lievi come il rumore dei passi
  • RPG (Role-Playing Game): viene privilegiato l’audio surround ed è una modalità ottimizzata per Final Fantasy XIV Online
  • Voice: migliora le voci umane e contribuisce ulteriormente a creare un’esperienza immersiva, ad esempio nei giochi di avventura

Come connettività wireless troviamo il Bluetooth 2.1 con SBC, mentre le connessioni offrono un ingresso digitale ottico, un ingresso e un’uscita HDMI 2.0 con HDCP 2.2 e ARC, il canale di ritorno audio. Il prezzo di listino è fissato a 299 euro e qui potete già ordinarla.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest