AF Focus Entertainment Featured home Home cinema Notizie Streaming Tendenze

Paramount+: i film e le serie TV di dicembre… e occhio al Black Friday

paramount 4k

Il nuovo Transformers, l’ultimo film di William Friedkin, una serie thriller spagnola e altro ancora per un dicembre su Paramount+ all’insegna della varietà

Paramount+ ha annunciato i contenuti per il prossimo mese di dicembre, che possono contare sull’ultimo film di William Friedkin prima della sua scomparsa (The Caine Mutiny Court-Martial), su un documentario incentrato su un celebre album di Michael Jackson (Thriller) e sul più recente capitolo della saga di Transformers, che si è però rivelato un mezzo flop ai botteghini. Spazio inoltre a Finestkind, film diretto dal premio Oscar Brian Helgeland, e alle produzioni italiane Margini e L’età giusta.

Se poi non siete ancora utenti di Paramount+, potete approfittare dell’offerta per il Black Friday, valida fino al 27 novembre, per abbonarvi a 3,99 euro al mese per i primi tre mesi al posto dei 7,99 euro al mese standard.

Thriller 40 – 2 dicembre

Quarant’anni dopo l’uscita di Thriller di Michael Jackson, l’album più venduto di tutti i tempi, il regista Nelson George riporta i fan indietro nel tempo per vivere la realizzazione dell’album da record e l’uscita dei cortometraggi che lo accompagnano. Con filmati inediti e interviste esclusive, Thriller 40 racconta la creazione di un fenomeno globale pre-internet diverso da qualsiasi cosa uscita prima e dopo. Nel documentario sono presenti Usher, Mary J. Blige, Will.I.Am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell e John Landis.


Gli inviati (Los Enviados) S2 – 7 dicembre

La serie thriller in lingua spagnola Gli inviati (Los Enviados) vanta un cast all-star, tra cui Luis Gerardo Méndez (Narcos: Mexico, Nosotros Los Nobles, Club de Cuervos) e Miguel Ángel Silvestre (Narcos, Sense8, Velvet, Sin Tetas No Hay Paraíso). Il premio Oscar Juan José Campanella (El Secreto de Sus Ojos) è showrunner, produttore e regista. Nella seconda stagione, i sacerdoti Pedro Salinas (Méndez) e Simón Antequera (Silvestre) si addentrano in una rete di misteri e omicidi in un convento galiziano. Invischiati in una doppia indagine, i sacerdoti affrontano non solo il mistico, ma anche una verità molto più terrena.

Transformers: Il risveglio – 8 dicembre

In esclusiva su Paramount+ per 45 giorni a partire dall’8 dicembre, Transformers: Il risveglio è un’epica avventura in giro per il mondo, dove ritroviamo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prendono parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon. Diretto da Steven Caple Jr con Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman.

Love me S2 – 11 dicembre

Nella seconda stagione di Love me, Glen, Clara e Aaron Mathieson hanno rimesso insieme i pezzi delle loro vite dopo la morte di Christine, facendo i conti con una nuova realtà che li porta a chiedersi: “l’amore è abbastanza?”. La seconda stagione riprende la storia della famiglia nove mesi dopo, mentre naviga nella complessità delle relazioni, quando un nuovo amore diventa una proposta a lungo termine. Con Hugo Weaving, Bojana Novakovic e William Lodder.

The Whale – 15 dicembre

Tratto dall’opera teatrale di Samuel D. Hunter, la storia di un professore d’inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Il film, che ha ottenuto due Premi Oscar, un premio ai Critics Choice Award, un premio ai SAG Awards, è diretto da Darren Aronofsky. Nel cast Brendan Fraser, Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins, Samantha Morton.

Finestkind – 16 dicembre

Finestkind è un crime-drama diretto dal premio Oscar Brian Helgeland. Nel cast spiccano Ben Foster, vincitore dell’Independent Spirit Award, Toby Wallace, candidato all’Emmy, Jenna Ortega e il premio Oscar Tommy Lee Jones. Il film racconta la storia di due fratelli (Foster e Wallace), cresciuti in mondi diversi, che si riuniscono da adulti durante un’estate inaspettata. Lungo il cammino, una giovane donna (Ortega) si trova pericolosamente coinvolta.

Margini – 17 dicembre

Grosseto, 2008. Michele, Edoardo e Iacopo, amici da sempre, formano un gruppo street punk hardcore, ma sono squattrinati e senza un’occupazione. Stanchi di suonare in contesti riduttivi e festival locali, vengono finalmente chiamati come opening act della band americana Defense in tournée europea, ma la data del concerto viene poi cancellata. A Michele viene allora in mente di invitare i Defense a Grosseto, e miracolosamente la band accetta: peccato che manchino il locale, l’impianto acustico e i soldi per i trasferimenti. Il film, che ha ricevuto due candidature ai David di Donatello 2023 per miglior regista esordiente, è diretto da Niccolò Falsetti.

L’età giusta – 24 dicembre

paramount+

L’età giusta è una commedia originale Paramount+ diretta da Alessio Di Cosimo e interpretata da Valeria Fabrizi, Alessandro Bertoncini, Gigliola Cinquetti, Giuliana Loiodice, Paola Pitagora, Giuseppe Pambieri e Iole Mazzone. Il film racconta la vicenda di quattro donne ultraottantenni con una vitalità travolgente che si ritrovano a dover affrontare una sfida senza precedenti: con la fuga dalla casa di riposo dove risiedono, vogliono vendicare una truffa amorosa subita online da una di loro e devono far crescere un ragazzo determinato a rimanere giovane per sempre.

The Caine Mutiny Court-Martial – 29 dicembre

The Caine Mutiny Court-Martial è scritto e diretto dal celebre regista premio Oscar William Friedkin e basato sull’omonima opera teatrale di Hermon Wouk, vincitrice del premio Pulitzer. Il film, presentato all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, segue le vicende di un primo ufficiale della Marina degli Stati Uniti che viene processato per aver orchestrato un ammutinamento dopo che il suo capitano inizia a dare segni di squilibrio, mettendo a repentaglio la vita del suo equipaggio. Nel cast spiccano Kiefer Sutherland, Jason Clarke e Jake Lacy.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest