Hi-Fi Notizie

Pro-Ject Signature 10 e 12 Qualità e tradizione

Finalmente disponibili sul mercato italiano i giradischi dell’austriaca Pro-Ject modelli Signature 10 e 12. Da sempre sinonimo di affidabilità i due giradischi vanno a posizionarsi in una fascia di mercato medio alta promettendo sulla carta soluzioni interessanti.

I Pro-Ject Signature 10 e 12 con un prezzo di listino rispettivamente di 4.990 Euro e 9.500 Euro sono le ultime novità dell’azienda austriaca che fa dei giradischi un must della propria tradizione. Qualità costruttiva, design classico ed elegante sono alcune delle prerogative di questi due oggetti che vanno a collocarsi in due fasce di mercato sempre più contese.

Pro-Ject  Signature 12

Nato in occasione dei venti anni di attività di Pro-Ject è il modello di punta dell’azienda austriaca. é un giradischi con trazione a cinghia con sistema Flywheel. La mission è quella di proporre un giradischi costruito senza compromessi. Molta attenzione è stata riposta nel ridurre le vibrazioni tramite una base antirisonante in materiale composito. Il doppio motore è stato progettato per essere il più silenzioso possibile. Potrete controllare tutte le operazioni e visionare la velocità di rotazione tramite un comodo sistema LCD. Il nuovo Pro-Ject Signature 12 è inoltre dotato di un nuovo braccio da 12 pollici unipivot tecnicamente all’avanguardia. Tra le altre caratteristiche vi ricordiamo il cuscinetto invertito in ceramica ed il sistema di sospensione magnetica del sub-chassis. Prima di scegliere dove posizionarlo tenete bene a mente il peso di ben 35 KG. Disponibile nelle colorazioni Olive, Piano Black e Mahogany ha un prezzo di listino di 9500 Euro. Qui potrete trovare maggiori informazioni.

Pro-Ject Signature 10

Per chi se lo stesse chiedendo le differenze principali del Signature 10 rispetto al Signature 12  risiedono nelle  dimensioni  e nel sistema di trasmissione. In entrambi i giradischi avrete la gestione della velocità di rotazione tramite un apposito sistema di controllo. Il Signature 12 ha in più il display LCD di cui abbiamo parlato sopra.  Base antirisonante in MDF ad alta densità e piatto in lega di alluminio con anello di smorzamento in TPE. Queste le caratteristiche principali. Ricordiamo inoltre il cuscinetto invertito in ceramica ed il nuovo braccio Pro-Ject da 10 pollici unipivot in dotazione. Sistema di sospensione magnetica del sub-chassis che isola piatto e braccio e piedini magnetici ad altezza regolabile. Il Signature 10 ha un peso di 22 kg ed è disponibile nelle stesse finiture del Signature 12 ad un prezzo di listino di 4.900 Euro. A questo link potrete avere maggiori informazioni.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest