Home cinema Notizie

Proiettore 4K portatile JMGO N1 Ultra: a questo prezzo nessuno come lui

Su Kickstarter è ancora aperta la campagna di finanziamento del proiettore portatile 4K JMGO N1 Ultra, modello ricchissimo di funzioni e dalle caratteristiche tecniche molto interessanti

Non parliamo spesso di Kickstarter e dei prodotti finanziati tramite crowdfunding, ma oggi vogliamo fare volentieri un’eccezione per il proiettore portatile JMGO N1 Ultra, modello a dir poco interessante soprattutto in relazione al prezzo di poco più di 1100 euro (le prime spedizioni sono attese a partire da maggio).

In realtà il produttore cinese JMGO ha portato su Kickstarter anche il meno prestante e più economico Ni Pro, ma ha poi deciso di distribuirlo colo in Cina, mentre per il modello Ultra è disponibile la spedizione anche in altri Paesi (Italia inclusa). Sono molti gli aspetti interessanti di questo VPR portatile, iniziando dalla sorgente luminosa a triplo Laser e da un gimbal utilizzato come base di appoggio, che permette di ruotare il proiettore a 360 gradi in orizzontale e in verticale fino a 135 gradi.

Parliamo inoltre di un modello DLP 4K vobulato (cosa tutt’altro che comune per un VPR portatile), che partendo da un chip Full HD nativo da 0,47’’ raggiunge una risoluzione 4K in uscita grazie alla tecnologia XPR (eXpanded Pixel Resolution) a quattro posizioni.


JMGO N1 Ultra

JMGO ha poi inserito la propria tecnologia MALC (Microstructure Adaptive Laser Control), che a sua volta comprende le funzioni Modularized Laser Stacking (15% di efficienza luminosa in più nel riprodurre i colori più vividi) e Dynamic Light Speckle Reducer, che riduce quasi del tutto il cosiddetto effetto speckle (una specie di grana originata proprio dal Laser).

JMGO N1 Ultra

Interessanti anche le altre specifiche tecniche, tra cui il picco di luminosità di 4.000 ANSI lumen, un rapporto di contrasto pari a 1.600:1 e copertura dello spazio colore BT.2020 del 110%. Anche se è possibile coprire una dimensione proiettata fino a 150’’, JMGO consiglia di non superare i 100’’ e si parla anche di una taratura “out of the box” già estremamente accurata (DeltaE inferiore a 1).

JMGO N1 Ultra

Molto ricca anche la sezione smart grazie all’integrazione di Android TV 11, mentre all’audio ci pensa il sistema stereo integrato da 20W complessivi realizzato in collaborazione con Dynaudio (è confermata anche la compatibilità con tracce in DTS). Altra chicca è la presenza di ben due ingressi HDMI 2.1, mentre alla connettività wireless ci pensano il Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.0.

Sulla carta il JMGO N1 Ultra ha insomma tutte le carte per rivelarsi un best buy, anche perché rispetto ad altri modelli portatili come il Samsung Freestyle e l’LG PU-700R offre teoricamente molto di più a un prezzo molto più basso. Se quindi siete “coraggiosi” e volete approfittare della campagna Kickstarter (successivamente il prezzo si alzerà), potete acquistarlo qui.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest