Entertainment Guida 4K/BD/DVD Home cinema Notizie

True Lies, The Abyss, Titanic e Avatar in UHD nel 2023: c’è la conferma

avatar uhd

Entro fine anno vedremo finalmente gli Ultra HD Blu-ray di True Lies, The Abyss, Titanic e Avatar. A confermarlo è stato il produttore Jon Landau

Finalmente! Come annunciato dal sito The Digital Bits, che lo ha chiesto direttamente al produttore Jon Landau negli uffici della sua Lightstorm Entertainment durante la presentazione per le edizioni digitali di Avatar: la via dell’acqua (video sottostante), nel corso dell’anno arriveranno sul mercato i Blu-ray e gli Ultra HD Blu-ray di True Lies, The Abyss, Titanic e Avatar, i quattro film di James Cameron che “incredibilmente” non sono ancora apparsi in versione fisica in 4K-HDR.

In realtà erano mesi che si vociferava di queste uscite (anche noi ne avevamo parlato a fine 2022), ma finalmente da oggi se ne ha la certezza assoluta proprio grazie alla conferma di Landau, anche se per le tempistiche non si hanno al momento ulteriori dettagli. Bisogna infatti considerare il fatto che gli studios coinvolti in queste nuove versioni fisiche dei quattro film (Disney/20th Century e Paramount) devono ancora completare diversi processi di produzione tra cui la rimasterizzazione, l’authoring e il controllo qualità.

Se non altro, Avatar è già disponibile in Blu-ray

Inoltre, considerando il ben noto perfezionismo di Cameron, tutto dovrà essere svolto con la massima attenzione ed è quindi lecito supporre in un’uscita a fine anno, magari in concomitanza con lo shopping natalizio. Tra l’altro la conferma di Landau, seppur in risposta a una domanda incentrata solo sulle edizioni fisiche, dovrebbe interessare anche le rispettive versioni digitali dei film su iTunes e altri store online.


The Abyss solo in DVD? Sembra impossibile, eppure è così

Per la versione UHD di Avatar si parla dello stesso master realizzato per il ritorno del film in sala lo scorso settembre in una nuova versione rimasterizzata in 4K, sebbene al momento si tratti solo di ipotesi. Per The Abyss invece sarà la prima volta in assoluto anche per la versione Blu-ray (fino a oggi il film era infatti disponibile solo in DVD), ma c’è anche molta attesa per l’UHD Blu-ray di Titanic, kolossal senza tempo del quale bisogna per ora accontentarsi del Blu-ray di parecchi anni fa.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest