Home cinema Notizie

Integra DRX-8.4: il ricevitore AV da 4000 euro che ha davvero tutto

Integra DRX-8.4

Non manca davvero nulla all’Integra DRX-8.4, ricevitore AV di fascia alta con supporto per tantissime tecnologie e funzioni tra cui Roon Ready, IMHAX Enhanced e Auro-3D

Integra ha annunciato nei giorni scorsi l’amplificatore AV DRX-8.4, nuovo modello della gamma DRX introdotta per la prima volta nel listino del produttore nipponica nel 2011. Il DRX-8.4, disponibile a 3999 euro, offre 11 canali da 150 watt di potenza simmetrica in classe AB su 8 Ohm (due canali pilotati) ed è dotato di tutte le più recenti tecnologie audio e video che ci si aspetterebbe di trovare in un ricevitore AV top di gamma del 2023.

Secondo Integra il DRX-8.4 è stato creato e realizzato grazie a “stretti rapporti di lavoro con gli installatori professionisti”, con l’obiettivo di spingere al massimo la categoria degli AVR premium “creando soluzioni olistiche end-to-end per il consumatore lifestyle premium e per l’installatore”.

Gli 11 canali disponibili possono portare a una configurazione fino a 7.2.4 canali, mentre alla conversione da digitale ad analogico ci pensano due DAC di precisione ESS ES9026PRO Hyperstream a 32 bit di livello audiofilo. Il DRX-8.4 è ricchissimo di connessioni tra cui due uscite XLR per subwoofer, 11 uscite pre-out RCA e pre-out XLR per L/C/R/SW1/SW2 e diversi ingressi XLR bilanciati. Troviamo poi sei ingressi HDMI 2.1 (sui 7 disponibili) e tre uscite con pieno supporto per segnali video 8K/60 e 4K/120, HDR10+, DolbyVision, HDR10, VRR, ALLM e HDCP 2.3.


Sono presenti all’appello anche Dolby Atmos, DTS:X, Auro-3D (tramite l’aggiornamento del firmware atteso a giugno), IMAX Enhanced e Dolby Atmos Music. Il DRX-8.4 include inoltre la calibrazione wireless dell’ambiente tramite la tecnologia Dirac Live (qui disponibile in versione completa), con tanto di aggiornamento opzionale a Dirac Live Bass Control (Multi subwoofer), che sfrutta il machine learning e l’intelligenza artificiale per calcolare in modo rapido e accurato le impostazioni ideali per qualsiasi layout di stanza.

Per chi poi è interessato allo streaming, il DRX-8.4 (che è anche Sonos Certified) offre connettività Chromecast, Bluetooth bidirezionale aptX HD e AirPlay 2 e supporta Spotify, Amazon Music HD, Tidal, Deezer, Pandora e TuneIn. Non manca poi la certificazione Roon Ready, anch’essa tramite un aggiornamento previsto per giugno.

Questo AVR di fascia alta funziona inoltre con la maggior parte dei principali sistemi di controllo tra cui Control4, Crestron, Savant, URC, Elan e RTI ed è completamente compatibile con le piattaforme di monitoraggio remoto come Domotz, Luxul Pro Watch, VPN, OvrC e altre ancora. Infine, il peso di circa 23 Kg, i massicci dissipatori di calore in alluminio estruso progettati per essere anti-risonanti e i condensatori di qualità superiore chiudono in modo brillante una lista di caratteristiche e specifiche tecniche che faranno gola a non pochi appassionati dell’Home Cinema di qualità.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest