Featured home Notizie TV

Pronti al debutto i nuovi televisori Sony XH90

Pronti al debutto i nuovi televisori Sony XH90

Il colosso giapponese è in procinto di lanciare sul mercato la nuova serie di televisori XH90, si avvicina il traguardo della resa OLED?

Sony ha annunciato che la nuova serie di televisori Full-Array 4K HDR XH90 sarà disponibile nei punti vendita a partire da giugno. Tutti i dispositivi integrano l’esclusiva tecnologia Full Array Local Dimming di Sony, che modifica in modo dinamico i livelli di luminosità di alcune sezioni dello schermo in base al contenuto, dando vita a un notevole aumento dei contrasti e della luminosità. Grazie al bilanciamento dell’emissione di luce in tutti i punti, le scene più buie e quelle più luminose risultano ulteriormente intensificate, proprio come sono nate nella mente dell’autore.

Riguardo l’audio il sistema Acoustic Multi-Audio (nei modelli da 65” in su) si basa su due tweeter posti sul retro del pannello che posizionano il suono esattamente dove sta avvenendo l’azione sullo schermo. L’aggiunta dei diffusori X-Balanced Speaker aiuta ad aumentare la chiarezza di effetti sonori e brani musicali. In previsione dell’arrivo sul mercato delle console di gioco di prossima generazione i modelli XH90 supportano la risoluzione 4K con framerate elevato da 120 fps e tempi di risposta ridotti da input HDMI.

Pronti al debutto i nuovi televisori Sony XH90

Fedeli all’intento di rispettare pienamente la visione creativa dei registi i nuovi TV XH90 integrano la Netflix Calibrated Mode, modalità appositamente sviluppata per godere i contenuti originali della piattaforma Netflix con una qualità d’immagine paragonabile a quella dei monitor da studio televisivo e più vicina alle intenzioni del filmmaker. I televisori Full-Array LED 4K HDR XH90 di Sony sono dotati di “Ambient Optimization”, nuova tecnologia che affina la qualità d’immagine e audio in qualsiasi ambiente. Il sistema regola la luminosità in base alla luce presente, aumentandola se la stanza è particolarmente luminosa e riducendola se è buia, per ottenere una riproduzione perfetta

. Ambient Optimization è anche in grado di rilevare gli oggetti che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l’acustica. La serie XH90 include Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast built-in per dare accesso immediato a contenuti, servizi e dispositivi attraverso l’ampia piattaforma. Anche i menu dell’originale interfaccia utente di Sony e i comandi vocali sono stati messi a punto per una migliore esperienza d’uso.

Pronti al debutto i nuovi televisori Sony XH90

Con l’Assistente Google e i dispositivi dotati di Amazon Alexa è sufficiente usare la voce per trasmettere i video di YouTube con Google Home, gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume. Gli utenti di Apple AirPlay 2 possono riprodurre film, musica, giochi e foto dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore. Infine la tecnologia di Apple HomeKit permette di controllare agevolmente il TV sempre da smartphone, tablet o computer.

Dimensioni schermo: 85”, 75”, 65” e 55”, processore 4K HDR X1 per una migliore riproduzione di profondità e texture e una resa più naturale dei colori in virtù della tecnologia di rimasterizzazione HDR “object-based”, retroilluminazione Full Array con oscuramento a zone con X-tended Dynamic Range. Compatibilità Dolby ATMOS e Dolby Vision. La nuova serie di TV Full-Array 4K HDR XH90 sarà disponibile nei punti vendita a partire da giugno. Per maggiori informazioni, visitare il sito web locale Sony.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest