AF Casa In pratica Notizie Prove TV

Proscreencast SC01: il mirroring alla portata di tutti

A molti di voi per esigenze lavorative o per motivi ludici sarà successo di avere la necessità di effettuare il mirroring dal vostro tablet o telefonino verso una tv di vecchia generazione o un proiettore e qui entra in gioco la Proscreencast SC01.

Proscreencast SC01 è un dongle tascabile HDMI 2.0 4k a 60 HZ compatibile HDR che potrete utilizzare praticamente con tutti i dispostivi, considerando la compatibilità Android, macOS, iOS, Windows, ChromeOS (via Miracast), Airplay e DLNA. Tra le caratteristiche su cui l’azienda pone particolare attenzione c’è la bassa latenza e infine la possibilità di utilizzarlo in modalità verticale semplicemente premendo un tasto.

Proscreencast SC01

Proscreencast SC01 installazione e unboxing

All’interno dell’imballo troverete :

  • manuale di istruzioni cartaceo in formato mignon
  • cavo HDMI 2.0
  • cavo di alimentazione USB A/C

Le operazioni da effettuare per l’installazione sono semplici, alla portata di tutti e veloci. Tre le fasi da seguire:


  • connettere l’ HDMI al vostro TV, proiettore e via dicendo
  • seguire le informazioni della schermata
  • attivare il mirroring dal tuo device

Una volta tolto dall’imballo vi ritroverete in mano una scatolina dal peso di circa 50 grammi che potrete sistemare ovunque nella massima discrezione. Questa Proscreencast SC01 si presenta come una piccola scatolina con gli angoli arrotondati ed un solo pulsante sulla parte superiore che serve per switchare tra modalità orizzontale e verticale. Sul retro troverete una connessione di tipo USB-C a V e una connessione HDMI. Non ci sono pulsanti di ON/OFF. Le dimensioni lo rendono perfetto per essere inserito nella borsa dove tenete il vostro PC o più semplicemente in una tasca. Una cosa che avremmo gradito, sarebbe stato un cavo HDMI più lungo rispetto a quello in dotazione.

Una volta collegato il tutto ed aver acceso i vostri dispositivi dovrete collegarvi alla rete Wi-Fi Proscreencast ed inserire la password di default 12345678. L’indirizzo IP da inserire è 192.168.203.1. A questo punto siete dentro e potrete effettuare tutti i settaggi a voi più congeniali.

Proscreencast SC01

Utilizzo e funzionamento.

Durante una recente trasferta, abbiamo utilizzato la Proscreencast SC01 per inviare i contenuti audio/video presenti sul nostro telefonino alla TV dell’albergo. Il risultato è stato di ottimo livello e la bassa latenza dichiarata si è rivelata realmente tale durante la riproduzione. Ne abbiamo anche approfittato per riprodurre video e musica da YouTube durante il nostro tempo libero con risultati caratterizzati da una perfetta sincronia. Grazie alla possibilità di poter scegliere tra modalità verticale e orizzontale inoltre, saranno molto più godibili anche i contenuti social presenti, ad esempio, su Tik Tok e Instagram. Unica cosa che questo dispositivo non può fare, a differenza di altri suoi competitors, è quella di farvi riprodurre contenuti video da piattaforme soggette a DRM (Digital Rights Management ) come Netflix e Amazon Prime Video.

Proscreencast SC01

Disponibilità e prezzi della Proscreencast SC01

La Proscreencast SC01 è acquistabile direttamente sul sito del produttore cinese ad un prezzo di $69.99 USD e si pone come scelta interessante per quelle categorie che necessitano di effettuare mirroring dal proprio device. Per maggiori informazioni potete consultare questo link.

 

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest