Hi-Fi Home cinema Notizie

PURIFI 1ET7040SA la nuova frontiera della classe D?

Credit: Rouge Audio Design

Dalla geniale mente di Bruno Putzeys cofondatore assieme a Lars Risbo ed altri della PURIFI AUDIO, ecco uscire dal cilindro un nuovo modulo di amplificazione in classe D.

Il PURIFI 1ET7040SA segnerà, probabilmente, un nuovo step nelle amplificazioni in classe D. Eccovi le prime informazioni e le primissime foto provenienti dall’ azienda italiana Rouge Audio Design che ha avuto i primi samples.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
Credit: Rouge Audio Design

Qualche cenno sulle persone di PURIFI AUDIO.

Bruno Putzeys, è forse la persona più famosa ed uno dei maggiori conoscitori al mondo delle amplificazioni in classe D. A lui si devono tra gli altri, gli amplificatori Ncore di Hypex e sempre lui è stato una delle menti delle aziende KII AUDIO e Mola-Mola .

Il resto del team è formato da nomi noti agli addetti ai lavori e non solo: Claus Neesgaard, Kim Madsen, Lars Risbo, Carsten Tinggaard, Peter Lyngdorf, Søren Poulsen e Morten Halvorsen.

 

Già qualche mese fa vi abbiamo parlato di amplificatori in classe D con a bordo i moduli PURIFI AUDIO 1ET400A questi ultimi hanno da subito catturato l’attenzione degli audiofili per le loro interessanti caratteristiche tecniche e per le misure al banco. é ora giunto il momento di snocciolare qualche dato del PURIFI 1ET7040SA. L’ 1ET7040SA è in grado di erogare una potenza di uscita di 950W(2Ω), 500W(4Ω), 250(8WΩ) ed erogare 40A di corrente. La cosa che colpisce è la capacità di erogare potenza su carichi bassi (950W-2Ω) e la distorsione estremamente bassa (THD+N: <0.00035% @ 200W, 4Ω, 1kHz ). Abbiamo anche raggiunto Claus Neesgard ( che nonostante il periodo di ferie ci ha risposto) dicendoci in breve che saranno in piena produzione verso la fine  dell’anno. Non sappiamo ancora se questo modulo sarà OEM oppure no. Non ci resta altro da fare che aspettare lo sviluppo dei primi samples da parte di Rouge Audio e ascoltare cosa ne verrà fuori, in modo da poter rispondere alla domanda del titolo. Di certo lo sviluppo di questa tipologia di amplificazioni negli ultimi dieci anni ha alzato di molto l’asticella delle prestazioni, ottimizzando dimensioni e consumi.

Work in progress
Credit: Rouge Audio Design

Intanto noi di AF Digitale ci siamo prenotati per un ascolto ed una prova non appena possibile.

Restate sintonizzati!

Tutti i dati e le immagini sul modulo Purifi  1ET7040SA sono stati forniti da Rouge Audio Design.
Credit: Rouge Audio Design

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest